F1, le grandi rimonte iridate: ecco a chi deve ispirarsi Leclerc

Autosprint.it SPORT

E' a questo che si aggrappa Charles Leclerc, chiamato nella seconda parte del mondiale ad una rimonta che sa tanto di mission impossible per la Ferrari.

Ed anche la Formula 1, per quanto riguarda recuperi in campionato che hanno fatto la storia, ha i suoi esempi.

La rimonta è sempre un qualcosa di epico, nello sport.

Il titolo, con 80 punti da recuperare, pare un miraggio, ma il monegasco ha qualche modello a cui ispirarsi

(Autosprint.it)

Su altri media

Quindi, nel complesso, abbiamo una buona squadra e non credo che questo sia un punto debole. E se guardiamo all’operato del nostro team di strategia, a volte hanno fatto anche grandi cose, migliori degli avversati". (Sportal)

Sul banco degli imputati ancora il team principal Mattia Binotto e le discutibili scelte di strategia prese dal Muretto del Cavallino Rampante. “Ad esempio, in Austria avevamo la strategia giusta, al contrario dei nostri avversari, così come avevamo probabilmente la migliore strategia in Francia prima dell’errore di Leclerc”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Non ho dubbi sulla necessità di fare sempre dei passi avanti, dobbiamo migliorarci sull'aerodinamica, sul telaio, sulla power unit, sulla strategia e tutti gli aspetti che si possono migliorare. Detto questo, credo di avere una grande squadra che si occupa della strategia e non credo sia un nostro punto debole. (la Repubblica)

Lo ha confermato il direttore sportivo, Laurent Mekies, intervistato da racingnews365.com: “Charles ha dimostrato di avere una velocità così eccezionale che è un aspetto che non deve essere toccato. “Charles Leclerc non deve cambiare”: l’appello prima della rimonta. (Sportitalia.it)

Sull’argomento è intervenuto anche Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, che ha voluto elogiare l’ambiente di lavoro all’interno della squadra: “L’umore è sempre alto, perché persone come Charles, Carlos e Mattia guidano il team in ogni situazione. (FormulaPassion.it)

9 Agosto 2022. Il team principal della Ferrari Mattia Binotto: "Ci sono sempre momenti difficili, ma sono felice del mio ruolo". Il team principal della Ferrari Mattia Binotto in un'intervista a Motorsport ha sottolineato le difficoltà incontrate da quando è il boss della scuderia di Maranello: "Ci sono stati momenti particolarmente difficili? Secondo Binotto, il bilancio è però positivo: "Non è facile ma posso dire che sono felice nel mio ruolo, sono felice perché so di avere una grande squadra, molto unita. (Sportal)