Palermo, migranti positivi al Covid lasciano camere hotel che li ospita

Adnkronos INTERNO

Un gruppo di tunisini, arrivati da Porto Empedocle e Lampedusa, e tutti in quarantena, in piena notte, come apprende l’Adnkronos, ha lasciato le camere nonostante il divieto.

E questa mattina il personale del San Paolo si è rifiutato di lavorare e ha chiesto prima l’immediata sanificazione dei luoghi.

Immagine di repertorio (Fotogramma). Momenti di tensione la notte scorsa al San Paolo Hotel di Palermo che ospita 33 migranti risultati positivi al coronavirus (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Tutte le tenniste si sono sottoposte al tampone rinofaringeo e al test sierologico, ma una di loro è risultata positiva al Covid 19 ma asintomatica ed è già stata trasferita in una struttura preposta a trattare il caso. (Live Sicilia)

Stasera riprenderà il suo viaggio. È negativo il tampone del turista bloccato al porto di Palermo e trasportato all'ospedale Cervello con febbre alta. (Giornale di Sicilia)

Entrambi si occupavano di una tolettatura per cani nella zona occidentale di Palermo e non di un negozio di vendita di articoli per animali come si era appreso in un primo momento. Oltre alla giovane di 26 anni che si è presentata all’ospedale Cervello perché aveva compreso che le era successo qualcosa di strano visto che aveva perso il gusto e l’olfatto è risultato positivo anche un secondo giovane. (BlogSicilia.it)

Aggiornamento delle 15.56 – L’uomo è rientrato in hotel. E’ rientrato da solo nell’hotel San Paolo Palace a Palermo il migrante positivo al covid che si era allontanato dalla struttura del San Paolo Palace. (ilSicilia.it)

IL FATTO. Ad annunciarlo è lo stesso comitato organizzatore dell’evento, a seguito dei test sierologici e del tampone rinofaringeo a cui è stata sottoposta l’atleta. La stessa giocatrice, in attesa dell’esito degli esami, era sempre rimasta nella propria stanza d’albergo”. (ilSicilia.it)

Ieri cinque migranti, affetti dal Coronavirus e asintomatici, sono arrivati da Lampedusa all'aeroporto Falcone e Borsellino in due distinte operazioni con un aereo dell’Aeronautica Militare attrezzato per il biocontenimento. (Giornale di Sicilia)