La Borsa, gli indici del 12 aprile 2024

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Seduta volatile per le Borse europee con i principali listini che, dopo una partenza tonica, hanno chiuso deboli. Risentendo del calo di Wall Street, dove è partita la stagione delle trimestrali. Milano, il 12 aprile 2024, ha terminato in lieve progresso dello 0,15%.A Piazza Affari sono andati male i titoli industriali: Interpump ha lasciato sul parterre il 5,6%, Stellantis il 3,27%. Bene le azioni delle utility e quelle legate alle materie prime. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

MILANO (Trentino)

La disillusione circa un allentamento monetario della Fed e le tensioni geopolitiche fanno scendere i listini negli Usa e di conseguenza anche quelli asiatici. Viste in netto calo le aperture europee. Occhi a Eni. (FIRSTonline)

Francesco Acerbi non ha giocato le sue migliori partite nelle ultime settimane da quando è arrivato all’Inter. Sono evidenti le scorie post-Napoli, occhio perciò al prossimo cliente. (Inter-News)

Apertura in netto ribasso per le borse europee, in linea con il sell-off a Wall Street e sui listini asiatici. A Piazza Affari, il Ftse Mib cede l’1,4% in area 33.480 punti, con Leonardo (-2,7%), Stellantis (-2,4%), Prysmian (-2,1%) e Saipem (-2,1%) in coda. (Finanzaonline)

Avvio in deciso calo per le Borse europee. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO (l'Adige)