Arrivati in Sardegna vaccini Jhonson & Jhonson | Ogliastra

vistanet ECONOMIA

Si continua a lavorare negli Hub e nei centri di vaccinazione.

Le ultime dosi di vaccino ricevute hanno restituito un po’ di ossigeno alle scorte praticamente esaurite.

È arrivato oggi per la prima volta in Sardegna il farmaco Janssen, della Johnson&Johnson, con 4.950 dosi, che si aggiungono alle oltre 60mila di Pfizer, Moderna e AstraZeneca consegnate ieri.

In particolare i vaccini Pfizer e Moderna ci consentiranno di concentrarci soprattutto sul completamento degli ultraottantenni e sui soggetti a elevata fragilità la cui priorità è assoluta. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'unica volta che il ministro Speranza non ha mandato in arancione la Campania pur avendo i numeri, è stato perché il governatore aveva chiesto di restare in zona rossa", ha ricordato Nieddu. Lo ha detto l'assessore della Sanità Mario Nieddu a margine della seduta della commissione Sanità del Consiglio regionale sull'emergenza Covid. (Sardegna Live)

“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili all’Elmas che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna. L’arrivo degli A320 a Cagliari si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus. (vistanet)

Il virus sta circolando ancora e il ritorno del giallo dovrà essere accompagnato da senso di responsabilità da parte di tutti Le valutazioni di oggi saranno importanti perché coincidono con il ripristino delle fasce gialle a partire da lunedì prossimo al quale possono aspirare almeno 12 regioni. (ilmessaggero.it)

Attualmente, sempre secondo Gimbe, la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 7,3% a cui bisogna aggiungere un ulteriore 10,7% solo con la prima dose E se la curva epidemiologica non scende sotto i 300 casi (oggi 328), cala al 7,6% il tasso di positività, ma si registrano ancora sette decessi. (La Nuova Sardegna)

Sempre sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica e terapia intensiva: stabile la percentuale dei posti letto occupati nelle terapie intensive, 27%, mentre per quanto riguarda i posti letto occupati negli altri reparti la percentuale è salita dal 21 al 24%. (Calcio Casteddu)

Ore decisive quindi per la Sardegna per capire se ci sarà allentamento delle misure o ci si dovrà arrendere ancora alla zona rossa Restano sotto le soglie di allerta invece le percentuali di occupazione dei posti letto e delle terapie intensive. (Gallura Oggi)