Sondaggi politici SWG, 18 novembre: centrodestra al 51%

YouTrend ESTERI

Sondaggi politici – Come ogni lunedì, il TG La7 di Enrico Mentana ha diffuso le intenzioni di voto elaborate da SWG.

Restando nel centrodestra, Fratelli d’Italia resterebbe stabile al 9,5%, mentre Forza Italia recupererebbe lo 0,2% attestandosi pertanto al 6,4%.

(1,1%), la coalizione di centrodestra comprendente i partiti di Salvini, Meloni, Berlusconi e Toti avrebbe il 51% delle preferenze (era il 51,5% la settimana scorsa). (YouTrend)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo gli ultimi sondaggi gli elettori delle piccole città spingeranno con il loro voto per il cambiamento, mentre le grandi città voteranno per Bonaccini e per il Pd. Nonostante l’exploit atteso della Lega che supererà abbondantemente il 34% dei consensi, Bonaccini e il Pd resistono all’ondata d’urto di Matteo Salvini. (Baritalia News)

Non è che le «sardine» vengono dalla luna o dal lontano e leggendario Mar dei Sargassi. Le «sardine» non sono anti politica, ma politica. (ilGiornale.it)

Ne è emerso un sondaggio realizzato sulla base di 2200 interviste effettuate via web (vista la natura del sondaggio non si sono registrati rifiuti). Il 27,3% ha risposto invece “sì in parte, ma ci vuole molto tempo e le soluzioni sono di lungo periodo”. (Ultim'ora News)

I nuovi sondaggi politici elettorali sono stati diffusi durante il tg di La7 condotto da Enrico Mentana. Subito dopo Italia Viva al 5,6%, Sinistra IT /Mdp Art 1 al 3%, Verdi (1,9%), +Europa (1,5%) e Cambiamo con Giovanni Toti (1,3%). (CiSiamo.info)

I Cinque stelle non vogliono rinunciare al balzello che colpirà le aziende che producono prodotti in plastica. I Cinque stelle, in cambio della rimodulazione della plastic tax, vogliono il via libera all'emendamento che eleva a 3 anni il periodo di congedo parentale. (ilGiornale.it)

Elezioni Emilia Romagna, sondaggio Ixe. Secondo il sondaggio Ixè realizzato per Carta Bianca un’alleanza Pd-M5s vedrebbe Stefano Bonaccini avanti con il 40%, molto più dietro la candidata del centrodestra Borgonzoni. (Today)