Covid, variante brasiliana in un paziente già vaccinato: l'uomo è in terapia intensiva

IL GIORNO SALUTE

In atto - si legge in una nota - il paziente è in trattamento di supporto intensivo delle funzioni vitali".

Dopo la scoperta dei primi contagi legati a quella indiana, ora un nuovo caso a Palermo di variante brasiliana.

Oltretutto su paziente che aveva già ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer.

L'unità di Microbiologia e Virologia dell'azienda ospedaliera Villa Sofia - Cervello, attraverso test di indagine di sequenziamento genico, ha identificato la variante brasiliana 'P. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

La scoperta è stata resa possibile “attraverso test di indagine di sequenziamento genico, con tecnica NGS, che ha identificato la variante brasiliana P. E, considerando quello che è si è scoperto oggi, anche un soggetto già immunizzato con la seconda dose rischia il contagio. (il Giornale)

Una volta effettuata la diagnosi clinica e microbiologica con tampone molecolare, l'anziano è stato subito ricoverato in terapia intensiva respiratoria Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando "sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative". (Tuttosport)

Ne dà notizia l'azienda Villa Sofia-Cervello di Palermo. Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando «sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative». (leggo.it)

SALUTE Varianti Covid, Rezza: «La più diffusa in Italia. Il paziente 83 anni, immunodepresso, vaccinato con Pfizer, dopo pochi giorni dalla seconda dose è arrivato al pronto soccorso del Cervello accusando «sintomatologia respiratoria e intestinale clinicamente significative». (ilgazzettino.it)

Ricordiamo che in Italia la variante brasiliana riguarda oggi il 4,5 dei casi contro il 91,6% dei casi riferibili alla cosiddetta variante inglese che nel nostro Paese è diventata prevalente In queste ultime ore, la VARIANTE BRASILIANA è stata individuata in un paziente di Palermo già vaccinato con entrambi le dosi di Pfizer (iLMeteo.it)

Per quella brasiliana (P.1) la prevalenza era del 4,5%, mentre le altre monitorate sono sotto lo 0,5%, con un singolo caso della cosiddetta variante indiana (B.1.617.2) e 11 di quella nigeriana (B.1.525) Covid, variante brasiliana in un vaccinato. (Virgilio Notizie)