Con «Chromatica» Lady Gaga si riappropria dei dancefloor

La copertina di «Chromatica». Prima del gran debutto dell'album, Lady Gaga è uscita con diversi brani e anche collaborazioni eccellenti.

Chromatica è per Lady Gaga anche un album della «guarigione».

Il suo nuovo album Chromatica, il sesto della sua carriera, è un inno alla dance-pop music proprio come quando nel 2009 balzò in vetta alle classifiche con il singolo Just Dance.

Un assaggio dell'album era già arrivato con il singolo Stupid Love e nel video Lady Gaga appare come un'eroina extra terreste tutta in rosa (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i vari riconoscimenti portati a casa ci sono anche 2 Critics’ Choice Awards, 13 MTV Video Music Awards (VMA), 10 MTV Europe Music Awards (EMA) e 7 Billboard Music Awards. Domani Chromatica, sesto disco di inediti targato Lady Gaga, sarà ufficialmente realtà. (Gay.it)

!»), atteso già qualche mese fa e rinviato a causa della della pandemia di Coronavirus. «Lo faccio perché non posso sempre controllare le cose che fa il mio cervello – ha raccontato in una recente intervista – lo so questo e devo prendere delle medicine per interrompere quel processo». (Televenezia)

Mancano poche ore ormai alla pubblicazione dell’atteso nuovo album di LADY GAGA “CHROMATICA”, il sesto della sua carriera, e il nuovo singolo “Rain On Me” – che vede per la prima volta Lady Gaga duettare con Ariana Grande – è già un successo mondiale. (Fourzine)

Le protagoniste assolute del video sono ovviamente le due popstar, in forma perfetta che regalano al pubblico outfit iconici e coreografie scatenate sotto una pioggia battente cheamplifica non ferma la loro voglia di rinascita urlando al cielo: ”Rain on me, rain, rain”. (DonnaPress)

Chromatica è il suo sesto album da solista ed è stato anticipato dai singoli Stupid Love e da Rain On Me, cantato insieme ad Ariana Grande. Questo brano sta già spopolando tra i fan delle due artiste di origini italiane, così come anche il primo singolo che dopo 12 settimane è ancora nella Top 3 dei brani più passati in radio. (GingerGeneration.it)

Sulla copertina dell’album c’è infatti un’onda sinusoidale, il simbolo matematico che rappresenta il suono, cura di tutti i mali. Il disco doveva originariamente uscire lo scorso 10 aprile, ma la data ha subito uno spostamento in avanti nel calendario a causa dell’epidemia da coronavirus. (Gay.it)