Digitale terrestre, lo switch-off slitta a metà ottobre: le date regione per regione

Consumatrici ECONOMIA

Il calendario: l’ultima è la Campania. Il nuovo calendario, che sarà formalizzato a giorni con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è suddiviso ancora una volta per regioni.

Cosa cambia per noi da ottobre. A partire da ottobre, quindi nella prima fase di transizione verso il nuovo digitale terrestre, chi ha un vecchio televisore non sarà più in grado di ricevere il segnale.

A partire dal 15 ottobre migreranno sulle nuove frequenze solo alcuni canali minori, mentre da novembre si partirà appunto con switch-off territoriali

Più tempo per la prima fase. (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tal proposito il Governo ha messo a disposizione due tipi di incentivi economici: il bonus tv e il bonus rottamazione tv. Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. (Il Capoluogo)

Leggi anche > > > Digitale terrestre, senza questo perdi tutti i canali: come comprare un Tv nuovo con il Bonus. Le date dello switch del digitale terrestre in Italia. Le regioni italiane adotteranno il cambio di tecnologia in momenti differenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Il Dvb-T2 si tratta di un nuovo standard di trasmissione del segnale tv dopo la liberazione delle frequenze mobili della banda 700. Mentre quello dallo standard Dvb-T a quello Dvb-T2 per il nuovo digitale terrestre non sarà più il 30 giugno 2022, ma nel 2023. (Corriere TV)

Da scaricare il modulo per l’ottenimento del’incentivo…. Leggi tutto | Read More | DDay.it, news, articoli, guide, gallery e video. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Fino a oggi ciò non è accaduto ma, grazie al Governo Draghi e nell’interesse del sistema Italia, confido che una volta tanto dovrà accadere“ Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. (Green Planner)

5 Agosto 2021. BARZIO – Pubblicata sul sito del MISE la rimodulazione del calendario per il passaggio al nuovo digitale terrestre DVB-T2 HEVC. Questo cambiamento inizialmente riguarderà solo alcuni canali, non tutti come programmato prima. (Valsassinanews)