L’auto senza guidatore di Elon Musk è andata a sbattere contro un albero

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

La vettura, si sarebbe secondo le ricostruzioni, schiantata su un albero, prendendo poi fuoco ed uccidendo i due passeggeri, di 69 e 59 anni.

Intanto, Tesla a causa di quest’incidente, vede un’ulteriore perdita in Wall Street, perdendo un altro 4%

I due uomini avevano salutato da poco le mogli e si erano messi in viaggio, secondo sempre le ricostruzioni, inserendo da subito l’autopilota.

Storico, perché uno dei primi nella storia verificatosi con una Tesla, l’auto che “si guida da sola”. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le ricostruzioni, il veicolo - a bordo del quale viaggiavano due persone - stava circolando ad alta velocità a nord di Houston ed è uscito di strada in curva, schiantandosi contro un albero e prendendo fuoco. (Ticinonline)

Lo twitta Elon Musk in merito all'incidente di una Tesla in Texas nel quale sono morte due persone. Quando la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l'altra dietro (Il Messaggero - Motori)

Proprio nei giorni scorsi Musk ha postato su Twitter il ‘safety report’ di Tesla, osservando come quando l’Autopilot è in funzione le chance di incidente sono quasi il 10% più basse. n’ auto elettrica Tesla senza conducente esce di strada, si schianta contro un albero e prende fuoco. (Il Messaggero - Motori)

Secondo Musk, infatti, la responsabilità dell'incidente non sarebbe da attribuire al sistema Autopilot – come dichiarato inizialmente -, ma piuttosto ad un errore umano. Il numero uno del colosso californiano però precisa: "Non era attivo". (Auto.it)

Alla guida del prototipo Elon Musk che tra lo stupore degli operai della Gigafactory di Austin, Texas, ha fatto un’incursione nel cantiere della grande struttura che presto ospiterà le nuove linee di produzione della casa automobilistica americana. (FormulaPassion.it)

L'auto rileva questa presenza con sensori sul volanti, un segnale avverte il guidatore chedeve stringerlo ogni due minuti, secondo le istruzioni scritte nel libretto. Tesla insiste sul fatto che per attivare il pilota automatico, una persona deve avere le mani sul volante in ogni momento, pronta a subentrare se i sistemi automatizzati si guastano. (La Stampa)