Real Madrid campione d’Europa: Liverpool battuto. Courtois prodigioso!

Inter-News SPORT

Infinita la sfida tra Salah e il portiere ex Chelsea che compie tre interventi straordinari, prodigioso il terzo al minuto 82

Il canovaccio sin dalle prime battute è soltanto uno: i Reds attaccano, Courtois para e il Real Madrid che gioca di ripartenza.

Il gol subito riversa in avanti il Liverpool che però impatta contro un Courtois in versione Super Man.

L’unico sussulto del Real Madrid arriva al 42 ed è un sussulto che sa di tuono allo Stade de France. (Inter-News)

Su altri giornali

Kylian ha detto no al Real, che era la sua squadra del cuore fin da bambino E il portiere belga Thibaut Courtois, che ha parato tutto, ingaggiando e vincendo un duello personale con Mohamed Salah. (La Stampa)

Sui social, centinaia di migliaia di utenti di tutto il mondo hanno fatto piovere feroci critiche per il surreale ritardo registratosi La polizia, sempre secondo i media inglesi, per sedare l’irruzione ha usato metodi pesanti e poco “ortodossi”. (Gossip e TV)

"L'organizzazione all'esterno e dentro lo stadio non è degna di una finale di Champions League. Secondo quanto riportato dai nostri inviati a Parigi, ci sono stati diversi minuti di caos al momento dell'ingresso dello stadio di alcuni tifosi del Liverpool che hanno provato a entrare senza biglietto, prima forzando un prefiltraggio intorno all'impianto e poi scavalcando le recinzioni. (Sky Sport)

Tuttavia, due ore e mezza prima del calcio d'inizio, quando sono arrivati ​​i giornalisti del Telegraph, i controlli erano già rallentati e centinaia di fan erano stipati in uno spazio ristretto In una successiva dichiarazione l'Uefa ha affermato che il ritardo era dovuto a "motivi di sicurezza". (Il Posticipo)

● Vinícius Júnior è il terzo brasiliano a segnare per il Real Madrid in finale di Champions League, dopo Marcelo e Casemiro (nessuna squadra ne conta cosí tanti) ● Il Liverpool ha perso quattro delle ultime sei finali di Champions League disputate, incluse le due giocate nel parziale contro il Real Madrid. (Sport Mediaset)

È l’unico allenatore ad aver vinto 4 Champions League da allenatore (2003, 2007, 2014 e 2022). Proprio questa sera, infatti, ha superato Zinedine Zidane, presente allo Stade de France per assistere alla finalissima (Spazio Napoli)