Apple, entrate in calo nell'ultimo trimestre a causa di iPhone 14 Pro e Pro Max

Multiplayer.it ECONOMIA

Apple ha annunciato entrate in calo nel corso dell'ultimo trimestre, quello che si è concluso il 31 dicembre 2022, che ha fatto segnare un -5% su base annua legato ai problemi di disponobilità di iPhone 14 Pro e Pro Max al lancio, lo scorso novembre. Nella nostra recensione di iPhone 14 Pro abbiamo evidenziato i tanti pregi e le nuove feature di questo terminale, che si pone effettivamente come la migliore espressione delle tecnologie della casa di Cupertino, pur a un prezzo ancora più alto del solito. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le entrate sono di 117,15 miliardi di dollari, con un profitto di 29,99 miliardi, per un calo del 5 per cento degli stessi e del 13 per cento nelle entrate nette, comparati allo stesso periodo l'anno scorso. (Adnkronos)

Apple ha annunciato una trimestrale che ha deluso le attese degli analisti su diversi fronti, e che ha visto utili e vendite in calo su base annua. L’eps del colosso guidato dal ceo Tim Cook si è attestato nel quarto trimestre del 2022 a $1,88, al di sotto degli $1,94 per azione attesi dal consensus e in calo del 10,9% su base annua. (Finanzaonline.com)

Il gigante di Cupertino è infatti una delle aziende più importanti e ricche del mondo, capace quindi di fungere da termometro finanziario tra le Big Tech. Apple presenta i conti del quarto trimestre 2022 e mostra ricavi, utili e vendite in calo, un dato significativo che non accadeva dal 2016 e che potrebbe condizionare tutto il comparto tecnologico. (Finanza Digitale)

Advertising Advertising (iSpazio)

Nonostante un calo complessivo nelle entrate del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’azienda californiana afferma di aver registrato un numero record di nuovi clienti in tema Apple Watch. (iPhone Italia)

Apple, il colosso dell’iPhone guidato dal ceo Tim Cook, presenta una trimestrale che delude su tutti i fronti: gli utili, il fatturato e i numeri relativi alle vendite di diversi tra i suoi prodotti di punta si confermano inferiori alle attese degli analisti. (Finanzaonline.com)