Milan-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-News SPORT

Milan-Inter definisce lo scudetto: è un traguardo memorabile. La vittoria per 1-2 di ieri sera completa il percorso in stagione, ma riscrive anche molti record statistici. DUE – I gol segnati in altrettanti derby da Marcus Thuram. L’ultimo che aveva realizzato una rete sia all’andata sia al ritorno, contando le sole partite di Serie A, era stato Romelu Lukaku nella stagione 2020-2021. Ma il belga aveva ottenuto una vittoria solo nel match di ritorno (0-3). (Inter-News)

Su altri giornali

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Matteo Darmian è favorito su Denzel Dumfries per partire dal primo minuto in Milan-Inter. Simone Inzaghi in rifinitura ha reso chiare le sue scelte, una è anomala. (Inter-News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

CONFERME – I cancelli all’esterno di Appiano Gentile quest’oggi sono praticamente semi-vuoti, soprattutto pensando a quanto ieri fossero colmi dell’amore e del calore dei tifosi dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, dopo la carica ricevuta alla vigilia del derby contro il Milan, ha ora bisogno di concentrazione per arrivare alle ore 20.45 al massimo della forma. (Inter-News)

TRIONFO A SAN SIRO – Matteo Darmian ha parlato così dopo la conquista dello scudetto: «Tutto è stato perfetto, è stato un percorso bellissimo partito dalla prima giornata. Lo abbiamo fatto nel migliore dei modi, coronandolo con la vittoria nel derby e del titolo. (Inter-News)

Fabrizio Ravanelli, ex calciatore, ha parlato negli studi di Pressing in vista del derby tra Milan e Inter di questa sera: "Per tutti i giocatori e Inzaghi, anche se hanno fatto pretattica, è una cosa molto bella poter vincere lo scudetto in casa del Milan. (fcinter1908)