Covid, affluenza da record all’open night: vaccinati più di 3500 liguri

IVG.it SALUTE

La serata di ieri dedicata alle vaccinazioni senza prenotazione, però, non sarà l’unica.

Si trattava della terza open night per la nostra regione, ma era la prima volta che i liguri avevano la possibilità di poter anticipare la seconda dose.

Ma se in molti (al Terminal Crociere di Savona circa 200) sono stati rimandati ad oggi, in migliaia hanno potuto approfittare della serata per sottoporsi alla puntura. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un’unica persona morta a causa del Covid registrata dal bollettino di oggi. Dei nuovi casi positivi, 65 riguardano la provincia di Genova (57 in Asl 3 e 8 in Asl 4), 20 casi a Imperia, 10 nel savonese e 13 nello spezzino. (Genova24.it)

Sono 110 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.259 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.015 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il totale dei positivi in Liguria aumenta di 97 unità mentre il tasso di positività sale all'1,7%. Sale di due unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 21 di cui 6 in terapia intensiva. (Telenord)

A preoccupare anche il ricovero, all’ospedale San Martino di Genova, di persone giovani, tra i 40 e i 50 anni, non vaccinate, e che presentano sintomi di una forma forte del coronavirus. Altri 110 nuovi casi di contagio di coronavirus ed un nuovo decesso per coronavirus in Liguria. (Liguria Oggi)

Potrà così aumentare il numero di vaccinati, che si andranno a sommare ai 3.689 che ieri hanno ricevuto la propria dose Anche questa sera e domani in tutta la Liguria (a Savona al Terminal Crociere dalle 20 alle 23) proseguiranno le open night. (IVG.it)

Nell'epidemia covid risale il numero dei totali positivi in Liguria, ora 1.701 (+97) con 110 nuovi contagi oggi e un nuovo incremento degli ospedalizzati: 21 (+2) anche se restano stabili i malati in terapia intensiva (6). (Primocanale)