Si ritorna a prenotare le vacanze con largo anticipo

SiViaggia INTERNO

editato in: da. C’è aria di ripartenza nel settore alberghiero, con la voglia di tornare a viaggiare che prende forma con prenotazioni effettuate con largo anticipo.

Stando alla fotografia scattata dall’importante fornitore di soluzioni e tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, la macchina dell’ospitalità si sta finalmente rimettendo in moto.

È quanto risulta da una nuova ricerca di Amadeus, intitolata “Rebuilding Hospitality: Trends in Demand, Data and Technology that are Driving Recovery”. (SiViaggia)

Ne parlano anche altre testate

Sostegni bis, tutte le misure salva turismo. . . . . . . Tecnicamente si chiama decreto legge per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali, ma di fatto è il tanto atteso Sostegni bis, approvato nelle scorse ore dal Consiglio dei ministri. (L'Agenzia di Viaggi)

La scorsa estate abbiamo lavorato con viaggi ‘di vicinato’, adesso c’è bisogno di guardare all’estero, sia come turismo in entrata che in uscita”. Una boccata di ossigeno è arrivata la scorsa estate, quest’anno, con la campagna vaccini, si spera anche in un ritorno dei turisti stranieri. (Il Capoluogo)

Ad oggi è la prima linea ferroviaria ad uso turistico in Italia per numero di viaggiatori. Un viaggio da sogno tra le bellezze naturali di Italia in un itinerario low cost che lascerà senza fiato. Il tragitto Sulmona-Carpinone-Isernia è lungo un centinaio di chilometri, un avvincente percorso che attraversa due parchi nazionali e una riserva naturale. (Proiezioni di Borsa)

PORTOGALLO – I viaggiatori sono tenuti a presentare un test molecolare con risultato negativo realizzato entro le 72 ore precedenti al viaggio Come funziona e quali certificati servono per viaggiare nel mondo quest’estate. (Blitz quotidiano)

Gli Stati Uniti intanto hanno inviato 1,2 milioni di dosi di vaccino Astrazeneca in Messico, nell’ambito del piano che prevede un invio di 60 milioni di dosi negli altri Paesi Trovato ieri sera l’accordo tra Parlamento, Commissione e Consiglio Europeo sui certificati digitali per facilitare i viaggi in vista dell'estate, che dovrebbero essere operativi dal 1 luglio. (Vatican News)

A Castione della Presolana si prevede un estate da ‘sold out’: ad annunciarlo è il sindaco del paese, Angelo Migliorati. Gli alberghi del nostro territorio stanno riempiendo tuti i posti e così anche le seconde case. (Valseriana News)