Green pass, certificati e test: cosa serve per viaggiare. Dalla Grecia agli Stati Uniti: le regole delle mete turistiche

Tiscali Notizie INTERNO

Consultare il sito del ministero. Prima di muoversi è bene consultare la scheda del posto dove si vuole andare.

Nella maggior parte dei casi è comunque sufficiente esibire un test che dimostri la negatività al covid effettuato entro tre giorni dalla partenza.

Croazia. Ingresso consentito solo presentando il risultato negativo del tampone o il certificato vaccinale che attesi la somministrazione della seconda dose almeno 14 giorni prima

Ma il solo pass - sotto forma di certificato o test - potrebbe non bastare. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Trovato ieri sera l’accordo tra Parlamento, Commissione e Consiglio Europeo sui certificati digitali per facilitare i viaggi in vista dell'estate, che dovrebbero essere operativi dal 1 luglio. In picchiata la curva dei nuovi casi, -30% in 7 giorni. (Vatican News)

In sostanza, il Covid e le restrizioni conseguenti hanno polverizzato nel settore viaggi due terzi dei ricavi. La scorsa estate abbiamo lavorato con viaggi ‘di vicinato’, adesso c’è bisogno di guardare all’estero, sia come turismo in entrata che in uscita”. (Il Capoluogo)

PORTOGALLO – I viaggiatori sono tenuti a presentare un test molecolare con risultato negativo realizzato entro le 72 ore precedenti al viaggio Green Pass per viaggiare in Europa: le richieste dei singoli Paesi. (Blitz quotidiano)

A Castione della Presolana si prevede un estate da ‘sold out’: ad annunciarlo è il sindaco del paese, Angelo Migliorati. Gli alberghi del nostro territorio stanno riempiendo tuti i posti e così anche le seconde case. (Valseriana News)

Un viaggio da sogno tra le bellezze naturali di Italia in un itinerario low cost che lascerà senza fiato. Il tragitto Sulmona-Carpinone-Isernia è lungo un centinaio di chilometri, un avvincente percorso che attraversa due parchi nazionali e una riserva naturale. (Proiezioni di Borsa)

«In particolare – ha fatto sapere Draghi – in questo decreto c’è un fondo per sostenere agenzie di viaggi, tour operator, aumentato da 100 a 250 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)