Graduatorie GPS: come compliare la domanda

Leggera | Calcio ed altro INTERNO

Le domande sono presentate attraverso il portale Istanze Online, dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022

Anche il governo Draghi, effettivo da poco più di un anno ha deciso di “mettere una pezza” alle varie diseguaglianze palesate.

Le GPS sono organizzate in due distinte “fasce”, la prima è relativa all’abilitazione per le Graduatorie dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado e personale educativo, oltre alla specializzazione per le Graduatorie di sostegno. (Leggera | Calcio ed altro)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - A sostegnoe il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato conle misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, e, a supporto di startup e PMI innovative, destinando per ciascuna linea di interventoSi completa così ilprevisti dal ministronell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha stanziato per le misure in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne un ammontare complessivo diCon la circolare pubblicata oggi ildispone che, a valere su queste risorse potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. (Teleborsa)

Per poter accedere ai soldi di questo fondo è necessario che le imprese siano effettivamente al femminile Ma un nuovo fondo del Governo promette di cambiare le cose in maniera radicale su questo fronte. (iLoveTrading)

Riguardo al Fondo impresa femminile sempre il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese o costituite da meno di 12 mesi (MISE)

Questo l’impegno assunto in Cittadella al termine del confronto tra la Regione Calabria e le segretarie regionali e confederali di Cgil, Cisl e Uil. Inoltre dai sindacati è giunta la richiesta di dar forma ad un’articolata programmazione in materia, su base pluriennale. (Corriere di Lamezia)

Sarà possibile inviare la domanda collegandosi all’indirizzo https://invioprogettistart.invitalia.it, che verrà attivato in concomitanza con l’apertura dello sportello. Si ricorda che, per poter effettuare l’invio, occorrerà digitare il “codice di predisposizione della domanda” generato dalla piattaforma di compilazione, operativa già dal 5 maggio scorso. (InvItalia)

I nuovi fondi a disposizione serviranno principalmente per i finanziamenti più piccoli, destinati alle nuove imprese o a quelle che stanno per nascere Nello specifico si rifinanziano tre agevolazioni a supporto dell’imprenditoria femminile:. (The Wam)