Google Search On 2020, gli obiettivi dell’azienda grazie all’IA

Le novità emerse dal Google Search On 2020. Sono numerose e svariate le attività e miglioramenti ottenuti grazi ai progressi con l’intelligenza artificiale.

Proprio riguardo ciò, ieri sera è stato trasmesso in streaming l’evento Search On 2020, per raccontare le ultime novità legate al mondo della Ricerca Google e i progressi fatti grazie all’intelligenza artificiale, un elemento ormai sempre più indispensabile in tutti i settori. (FocusTECH)

La notizia riportata su altri giornali

L’innovazione proposta da BigG si basa sul modello di machine learning che consente di riconoscere brani da “sorgenti umane”. Utilizzando Google Search, ovvero la classica barra di ricerca, è possibile risalire al titolo di un brano semplicemente cantandolo o fischiettandolo. (Tech4Dummies)

Gli ingegneri che hanno sviluppato per Google la funzione che permette di identificare le canzoni senza che vengano riprodotte fedelmente hanno affermato che questo sistema si basa sul machine learning, i cui modelli sono stati allenati a riconoscere le canzoni riprodotte con fischi o con il canto. (Deer Waves)

Secondo il colosso del web gli utenti non avranno bisogno di avere un tono perfetto per cercare la canzone. Quante volte vi sarà capitato di avere un motivetto di una canzone nella testa, ma non ricordate il titolo per poterla cercare. (FocusTECH)

Google ha trasmesso in streaming l’evento Search On 2020, per raccontare le ultime novità legate al mondo della Ricerca Google e i progressi fatti grazie all’intelligenza artificiale. · Migliore comprensione grazie ai dati: a volte la risposta migliore a una ricerca è una statistica, ma spesso i dati che la compongono sono di difficile comprensione. (igizmo.it)

Nel film Ritorno al Futuro si ipotizzava l’avvento di hoverboard e altri gadget futuristici, ma la realtà è ben diversa: infatti nel 2020 Google consente di trovare una canzone canticchiandola. Ricordiamo che sul lato gaming Google ha promesso delle novità per Stadia entro la prossima settimana. (Gametimers)

Dimenticatevi Shazam: ora Google vi consentirà di ritrovare una canzone cantandola, canticchiandola, fischiettandola o a suono di “hum hum”! Quando canticchi una melodia nella ricerca, i modelli di apprendimento automatico di Google trasformano l’audio in una sequenza basata sui numeri che rappresenta la melodia della canzone. (A Tutta Informatica!)