Don Serrone: "Preti sposati come me sono risorsa in tempi di crisi"

Yahoo Notizie ESTERI

"Nella chiesa cattolica, come me, ci sono migliaia di sacerdoti sposati.

A dirlo all'Adnkronos è don Giuseppe Serrone, fondatore del Movimento dei Sacerdoti Sposati, che chiedendo la dispensa dagli obblighi del celibato per unirsi in matrimonio, non può più celebrare messa.

Intervenendo sulle posizioni di Joseph Ratzinger riguardo al celibato dei sacerdoti, afferma che "c'era da aspettarselo".

"Noi siamo disponibili a collaborare con la chiesa cattolica", conclude. (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Il Papa emerito rimarca che non è “possibile realizzare simultaneamente le due vocazioni”, quella sacerdotale e quella matrimoniale, e occorre dunque “rinunciare a tutti i compromessi”. Con queste parole Joseph Ratzinger, il Papa emerito Benedetto XVI, è tornato a rompere quel silenzio che aveva promesso di mantenere dopo le sue clamorose dimissioni. (Antimafia Duemila)

Il film dichiara che quest’incontro c’è stato: noi non ne avevamo avuto sentore: ma ne “I due Papi” la forza dello Spirito Santo sembra giocare tra il Ratzinger absconditus ed il Bergoglio figlio delle passioni e vicino all’umanità di tutti. (IlNapolista)

“Dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica uno stato di servizio permanente a Dio, è nata spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale”. Benedetto XVI ha rotto il patto di non interferenza che lo legava a Francesco, suo successore sul trono papale. (Il Fatto Quotidiano)

Sarah con il contributo di Benedetto XVI’. Il testo però era troppo lungo per un articolo e quindi propose a Benedetto XVI di pubblicare un libro. (Virgilio Notizie)

Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma, né aveva visto e autorizzato la copertina». (Libreriamo)

"Benedetto XVI ha scritto con lui il libro e aveva rivisto pure la copertina - chiarisce sul suo profilo Twitter -. La macchina del fango bergogliana si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. (LiberoQuotidiano.it)