Voucher 3I: agevolazioni per gli investimenti tecnologici delle start up innovative

Ipsoa ECONOMIA

Con il decreto 18 novembre 2019 , del Ministero dello Sviluppo Economico, sono state definite le modalità applicative dell’agevolazione.

Agevolazione in breve. Il bando supporta le start up innovative per la valorizzazione del proprio processo di innovazione.

L’agevolazione andrà a sostenere progetti di brevettabilità e di valorizzazione di investimenti tecnologici e digitali.

Le start up innovative avranno la possibilità di fare domanda per il “Voucher 3I – Investire in innovazione”, previsto dal decreto Crescita. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri media

Le startup sono state raggiunte grazie a una call organizzata dal Politecnico di Milano, attraverso PoliHub, e selezionate fino alla scelta di tre vincitori: “Entrare in contatto con le realtà selezionate è stato molto stimolante – ha commentato Andrea Manfredi – Oltre ai vincitori anche altre aziende avrebbero meritato un riconoscimento, ma le regole del bando ci hanno costretto a sceglierne solo tre. (StartupItalia.eu)

Verso OpenItaly 2020. Il 2020 partirà alla grande! Non solo startup e corporate. (Spremute Digitali - Magazine Online)

"È un incontro fra domanda e offerta di lavoro con caratteristiche ben specifiche tanto che Lorenzo definisce il progetto come servizio al lavoro. “Tutto è iniziato mentre studiavo, perché ho sempre lavorato appassionandomi a capire come funzionano le cose e come si possono risolvere problemi - racconta Lorenzo Carnovale -. (il Giornale)

Investimento. MDOTM è stata l’ unica startup fintech europea selezionata al Google for Entrepreneurs in Silicon Valley. Nel giugno scorso questa startup, utile per ridurre i costi dell’assistenza domiciliare, ha chiuso un aumento di capitale da 11 milioni di dollari. (BusinessWeekly)

L’Open Innovation è parte essenziale della strategia della Regione Lazio per sostenere l’innovazione, mettendo in rete startup, grandi imprese, pmi, enti di ricerca e università. “Siamo molto soddisfatti - ha detto Davide Rota, ad di Linkem - di aver partecipato a Urban Tech WorkLab. (Today)

Abbiamo quindi creato la startup innovativa e validato il modello di business e dopo 6 mesi siamo pronti per il mercato. Tecnologia e impatto positivo anche nel caso di LookUp, l’ultima iniziativa accelerata da Be Bad e registrata come Startup Innovativa a Vocazione Sociale (SIAVS). (BergamoNews.it)