Ubi Banca, piano da 10 miliardi per imprese e famiglie - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Via libera dal consiglio di amministrazione di Ubi Banca al piano "Rilancio Italia", un programma integrato che comprende una pluralità di interventi urgenti del valore complessivo e disponibile, fino a 10 miliardi di euro.

La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre 'Rilancio Italia' per sottolineare l`impegno di una grande banca a favore del Paese", aggiunge l'a. (Italia Oggi)

Su altre testate

Questo è il significato di Rilancio Italia, il programma di interventi da 10 miliardi di euro che Ubi Banca ha presentato ieri, proprio nel giorno in cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciava nuove misure a sostegno del credito. (Milano Finanza)

Dopo il forte crollo delle ultime settimane, conviene investire sulle banche? Ecco quindi che interverrebbe il “cavaliere bianco” Intesa, a salvare la “donzella” Ubi Banca. (Proiezioni di Borsa)

Anche quest’anno la Banca aveva potuto aumentare il proprio dividendo grazie all’importante miglioramento generato su tutti i principali indicatori di solidità utilizzati dal mercato. E’ la prima volta nella ultracentenaria storia di Ubi che il pagamento del dividendo viene sospeso. (ArezzoNotizie)

Il gruppo è parte essenziale del sistema economico nazionale e nasce in alcune delle aree industriali più importanti d’Europa. La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre “Rilancio Italia”per sottolineare l’impegno di una grande banca a favore del Paese». (Varesenews)

“Rilancio Italia” rientra nell’ambito della serie di interventi urgenti che ha visto la mobilitazione della banca in favore di istituzioni, imprese e clienti privati colpiti dall’emergenza delle ultime settimane. (Vigevano24.it)

Il piano messo in campo da UBI Banca per dare supporto e famiglie e imprese (ma anche a singoli e terzo settore) in questo momento di grave difficoltà economica derivante dal lockdown necessario per contrastare l'epidemia di coronavirus (SoldiOnline.it)