UBI Banca: bilancio 2019 confermato, ma dividendo 2020 sospeso

Money.it ECONOMIA

Ancora secondo i dati di bilancio 2019 con cui le azioni UBI Banca si sono confrontate, l’istituto ha portato a casa un CET1 fully loaded (al 31 dicembre) al 12,29%.

Azioni UBI Banca sotto la lente dopo la conferma del bilancio 2019 e dopo le novità di rilievo comunicate sul fronte dividendo.

Le azioni UBI Banca oggi finiranno nuovamente sotto i riflettori.

Azioni UBI Banca: bilancio 2019 a nudo. (Money.it)

Su altre testate

Questo ultimo livello porterebbe Ubi Banca al secondo posto dopo Unicredit tra le maggiori Banche italiane. Anche quest’anno la Banca aveva potuto aumentare il proprio dividendo grazie all’importante miglioramento generato su tutti i principali indicatori di solidità utilizzati dal mercato. (ArezzoNotizie)

Questo è il significato di Rilancio Italia, il programma di interventi da 10 miliardi di euro che Ubi Banca ha presentato ieri, proprio nel giorno in cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciava nuove misure a sostegno del credito. (Milano Finanza)

Giova ricordare che Ubi Banca è nata dalla fusione, nel 2007, fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda, come ricordato, quindi, tra Bergamo e Brescia. Ed ancora di più, visto che è probabile che la situazione economica peggiori la situazione degli NPL di ogni banca. (Proiezioni di Borsa)

“Rilancio Italia” rientra nell’ambito della serie di interventi urgenti che ha visto la mobilitazione della banca in favore di istituzioni, imprese e clienti privati colpiti dall’emergenza delle ultime settimane. (Varesenews)

Sospensione rimborso finanziamenti: possibilità di ottenere una moratoria sul pagamento dei finanziamenti in essere. “Rilancio Italia” rientra nell’ambito della serie di interventi urgenti che ha visto la mobilitazione della banca in favore di istituzioni, imprese e clienti privati colpiti dall’emergenza delle ultime settimane. (Vigevano24.it)

Il piano messo in campo da UBI Banca per dare supporto e famiglie e imprese (ma anche a singoli e terzo settore) in questo momento di grave difficoltà economica derivante dal lockdown necessario per contrastare l'epidemia di coronavirus (SoldiOnline.it)