Salvini su Tridico: «Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione»

Corriere TV INTERNO

Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta».

Il leader della Lega in diretta Facebook commenta la notizia sull’indennità del presidente dell’Inps | CorriereTv. «Inps, non ho parole.

Così su Facebook Matteo Salvini, leader della Lega, commentando la notizia dell’aumento dello stipendio del presidente dell’Inps Pasquale Tridico. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Fratelli d'Italia: "Assurdo e insultante". Mentre l‘opposizione, dalla Lega a Forza Italia, ne chiede le dimissioni, il presidente Inps Pasquale Tridico finisce anche nel mirino della maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

L’aumento di stipendio è stato previsto da un decreto interministeriale del 7 agosto dal ministro del Lavoro Nunzia Catalfo firmato con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. L’aumento ha effetto retroattivo, “con decorrenza dalla data di nomina del Presidente, del Vice Presidente e dei consiglieri di amministrazione Inps e di Inail”. (Il Riformista)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interviene sul caso dello stipendio del presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. Inps: nessun compenso arretrato per Tridico. Intanto la Direzione risorse umane dell’Inps comunica di non aver corrisposto a Tridico compensi arretrati in seguito al decreto del 7 agosto, smentendo in parte quanto riportato sui giornali. (Fanpage.it)

Le parole del presidente dell'Inps - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. «Devono essere pagate ancora 33 mila domande di cassa integrazione», queste le parole di Pasquale Tridico, presidente Inps, durante l’incontro. (Corriere TV)

A seguire arriva la nota del ministero del Lavoro: “Il decreto interministeriale firmato dai ministri Catalfo e Gualtieri il 7 agosto 2020 non consente il riconoscimento di alcun ‘arretrato’ al presidente Tridico. (L'HuffPost)

(Foto Fotogramma). "Mi sembra chiaro che l'Inps non funzioni come un orologio svizzero e proprio per questo è imbarazzante aumentarsi lo stipendio con effetto retroattivo. Io credo, se non erro, che fosse già nell'accordo con il Pd un ripensamento su Quota 100, quindi non mi sorprende", ha detto ancora Paragone, in merito a quanto dichiarato dal presidente Giuseppe Conte al festival dell'economia di Trento. (Adnkronos)