La pandemia di Covid-19 accelera a livello globale, gli Stati Uniti fanno dietro front

La pandemia di Covid-19 accelera a livello globale, gli Stati Uniti fanno dietro front
Notizie - MSN Italia Notizie - MSN Italia (Esteri)

In vista del quattro luglio, resteranno chiuse le spiagge dalla Florida alla California.

E mentre il Paese si prepara a uscire dal lockdown il 4 luglio, nella città delle Midlands negozi non essenziali, pub, ristoranti e parrucchieri resteranno chiusi per altre due settimane.

Ne parlano anche altre fonti

Il bilancio totale dei contagi ha superato il mezzo milione, 528.859 per l'esattezza, di cui 16.095 morti. I dati ufficiali hanno mostrato una traiettoria crescente in nuovi casi confermati dall'inizio di maggio, quando l'Iran aveva toccato un minimo da quasi due mesi nelle infezioni giornaliere registrate. (La Stampa)

Nel dettaglio, si segnalano 2 vittime in Lombardia, 1 nel Lazio, 3 in Piemonte, 1 in Umbria e 1 in Liguria. In Italia la curva epidemica in Italia ha registrato sabato 175 casi, contro i 259 di venerdì, per un totale che supera quota 240mila, per l'esattezza 240.136 malati di Covid dall'inizio dell'emergenza. (AGI - Agenzia Italia)

Con un tasso di infezioni raddoppiato dal 21 maggio ed un milione di nuovi contagi in appena 6 giorni. La Johns Hopkins ha riportato 42.597 nuovi casi e 500 ulteriori decessi. (Il Gazzettino)

Lo riferisce l'ultimo conteggio della Johns Hopkins University che parla di 2.510.151 contagi e 125.539 vittime. (Afp). Ci sono più di 2,5 milioni di casi di coronavirus negli Stati Uniti e oltre 125mila morti. (Adnkronos)

Russia. Ieri in Russia si sono registrati 6.719 nuovi casi: si tratta del dato più basso dal 29 aprile. L'India è la nazione più colpita dopo Stati Uniti, Brasile e Russia. (Avvenire)

Frena, infine, anche il governatore del Nevada, Steve Sisolak, sulle riaperture per l'impennata di contagi che sta colpendo gli Stati del Sud degli Usa. Gli Stati Uniti sono la nazione più colpita, con 125.928 morti e quasi 2,6 milioni di casi. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti