La pandemia di Covid-19 accelera a livello globale, gli Stati Uniti fanno dietro front

Notizie - MSN Italia ESTERI

In vista del quattro luglio, resteranno chiuse le spiagge dalla Florida alla California.

E mentre il Paese si prepara a uscire dal lockdown il 4 luglio, nella città delle Midlands negozi non essenziali, pub, ristoranti e parrucchieri resteranno chiusi per altre due settimane.

A sei mesi dall'inizio dell'epidemia di COVID-19, l'Organizzazione mondiale della sanità avverte che il peggio deve ancora venire. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In totale, gli Usa hanno finora 2.548.996 contagi accertati e 125.804 morti. (Rai News)

E proprio dagli Usa si levano le parole allarmanti del segretario alla Salute Alex Azar, secondo il quale “si sta chiudendo la finestra” temporale sulla possibilità del Paese di agire per frenare efficacemente il coronavirus. (L'HuffPost)

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. Dunque, i contagi dilagano, ma sono molto meno temibili, cioè provocano meno morti. (Gooruf Italia News)

La testimonianza di Amanda O’Dell Petersen sulle pagine Facebook odierne è il ritratto a specchio del disastro che il virus ha portato tra le gente. Chi nega è complice del sistema”. Il coronavirus ha conosciuto una battuta d’arresto non indifferente in Italia e un pò in tutte le nazioni della comunità europea. (Yeslife)

Complessivamente, sono saliti a 240.310 i casi di Covid-19 in Italia, mentre le vittime hanno toccato quota 34.738. Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. (Quotidiano di Sicilia)

- ROMA, 28 GIU - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 9.000: è quanto emerge dal conteggio della Johns Hopkins University. Secondo i dati dell'università americana in Russia sono decedute finora 9.060 persone su un totale di 633.542 contagi confermati. (La Nuova Sardegna)