Pensioni: la quattordicesima non spetta a chi supera questo importo mensile

InvestireOggi.it INTERNO

L’erogazione del pagamento della quattordicesima col settimo rateo di pensione spetta solo se non si superano determinati limiti di reddito.

In buona sostanza, quindi, chi prende più d i 1.048 euro lordi al mese, non ha diritto alla quattordicesima a luglio.

Questo per redditi anni lordi fino a 10.224,83 euro

La quattordicesima, limiti di reddito. Il diritto al beneficio della quattordicesima sulla pensione spetta quindi a coloro che percepiscono assegni di pensione bassi. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Requisiti anagrafici e di anzianità contributiva. A ricevere la quattordicesima saranno i pensionati che hanno compiuto i 64 anni di età. Pensione e quattordicesima, i requisiti per ottenere la prestazione. (InformazioneOggi.it)

Scopri quando arriva il bonus 200 euro sulle pensioni di luglio 2022. Bonus 200 euro pensionati: a chi spetta e quando lo pagheranno? (The Wam)

Questa forma di pensione consente di sfruttare il capitale accumulato presso un fondo pensione o PIP. La Rendita integrativa temporanea anticipata, RITA appunto, è una misura che permette di andare in pensione 10 anni prima dell’età pensionabile (nel 2022 è a 67 anni). (InformazioneOggi.it)

Parleremo di quest’ultimo rispondendo a un quesito di un lettore: “Buongiorno ho mia madre che gode della legge 104, invalida 100%, che è domiciliata a casa mia. Desidero sapere se posso usufruire della legge 104 per assisterla per il periodo, circa tre mesi, che è con me. (InformazioneOggi.it)

Tra poche settimane il Bonus una tantum del valore di 200 euro verrà erogato ai pensionati senza necessità di inoltro di una richiesta. Riceveranno il Bonus 200 euro anche i titolari di pensione sociale, assegno sociale, pensione (o assegno) per invalidi civili, sordomuti e ciechi. (InformazioneOggi.it)

Bonus 200 euro: chi deve presentare l’autocertificazione? Il tanto atteso bonus 200 euro a luglio 2022 arriverà in automatico solo per i lavoratori delle pubbliche amministrazioni mentre le altre categorie dovranno inviare un’autocertificazione. (Quotidiano di Ragusa)