Juve, come cambia con Allegri il ruolo di Arthur

ilBianconero SPORT

In questa stagione Arthur è sembrato l'unico centrocampista, tra quelli a disposizione di Andrea Pirlo, ad avere le giuste caratteristiche per agire da regista.

Eppure, secondo la Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri non vede Arthur come regista.

Cederlo sarebbe difficile, dato il rischio minusvalenza.

E infatti, tante difficoltà nella manovra della Juventus sono derivate dalla mancanza di continuità fisica e atletica del brasiliano, che hanno costretto Pirlo a impiegare in quel ruolo Bentancur o Rabiot, non propriamente dei playmaker. (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Da decifrare il futuro del centrocampista brasiliano, Arthur, che non ha brillato particolarmente alla sua prima stagione in Italia. La Juventus dovrà programmare con cura la prossima stagione per non ripetere gli errori dello scorso anno: il top ha deciso! (Calcio mercato web)

Dopo le rivelazioni de La Verità la risposta e la conferma di estraneità ai fatti di Massimiliano Allegri, Calciomercato. Sono infatti partite numerose segnalazioni per pagamenti dall'estero e in particolar modo da una società maltese, a sua volta accusata di raccolta illecita di giocate e rapporti con la 'ndrangheta. (ilBianconero)

Arthur ha in testa solo la Juventus Calciomercato Juve, Arthur resta. L’ex calciatore blaugrana ha le idee piuttosto chiare. (SerieANews)

Sugli altri sport, dal basket ai cavalli, dal nuoto al rugby, un tesserato calcistico può invece regolarmente scommettere.- Un soggetto che scommette in eventi della federazione a cui partecipa ecco cosa rischia: "L’eventuale violazione dell’articolo 6 (commi 1 e 2) comporta per i soggetti dell’ordinamento federale, per i dirigenti, per i soci e per i tesserati delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore a 3 anni e dell’ammenda non inferiore ad euro 25. (Calciomercato.com)

Sono ormai settimane che si accavallano i rumors su tanti giocatori accostati al bianconero, ma sembrano essere cinque i nomi più caldi come possibili rinforzi per la prossima stagione. E ora dovrà assecondare le richieste tecniche di un Allegri che vuole tornare al più presto a far vincere lo scudetto alla Juventus, dopo il fallimento della passata stagione. (JuveLive)

Allegri si è dichiarato "del tutto estraneo a qualsiasi attività illecita o irregolare" e ha negato di avere violato la normativa sull'antiriciclaggio Bankitalia starebbe dunque indagando su alcune "operazioni sospette" di Allegri, che avrebbe speso in due casinò all'estero oltre 350mila euro. (L'Unione Sarda.it)