14.08 / In Fvg campagna vaccinale anche per le persone disabili

Il Friuli SALUTE

Tra queste vengono fornite le indicazioni che identificano come prioritarie, tra le categorie successive alla fase 1, quella delle persone estremamente vulnerabili, inserendo i cittadini affetti da specifiche patologie valutate come particolarmente critiche".

Per tutti questi motivi - conclude Riccardi - con il provvedimento odierno abbiamo deciso di inserire le persone con disabilità tra coloro alle quali inoculare il vaccino già a partire dalla fase 2"

Lo ha deciso quest'oggi l'Esecutivo regionale, approvando un apposito provvedimento presentato dal vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi. (Il Friuli)

Su altre fonti

"L'importante ora – sottolinea il governatore – è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate" Lo dichiara, dopo le anticipazioni di ieri, il governatore del Friuli Venezia Giulia,. (UdineToday)

Parliamo, complessivamente, di una cifra attorno alle mille 700 persone che verrà vaccinata direttamente in loco. Leggi anche Siamo in zona gialla nel fine settimana? (Il Messaggero Veneto)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "Il miglioramento del quadro pandemico, testimoniato dalla riduzione dell'indice Rt e delle ospedalizzazioni sia in area intensiva che negli altri reparti, ha portato alla conferma della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia". (Il Friuli)

"L'importante ora - sottolinea il governatore - è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate" Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. (triestecafe.it)

Sono inoltre 2.436 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 82 casi (3,37%). Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive al Covid-19 complessivamente 73.353 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.354 a Trieste, 32.991 a Udine, 16.443 a Pordenone, 8. (triestecafe.it)

Brusaferro: “In Italia leggera ricrescita casi”. “In Europa c’è una circolazione del virus in tutti i Paesi. Brusaferro: “Leggera ricrescita tra i giovani”. “Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all’interno di un numero contenuto. (Nordest24.it)