VIDEO | Brucia la ex Penicillina, i residenti di zona: "La bonifica promessa dov'è?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaToday INTERNO

A rischio anche la vicina carrozzeria, da dove i vigili del fuoco hanno potuto avvicinarsi per spegnere l'incendio: "Ce la siamo vista brutta". Le fiamme e la paura.

Il timore è che ad andare alle fiamme siano stati anche i tanti rifiuti che ancora oggi sono li al suo interno.

L'uomo, lievemente ustionato al braccio e alla gamba sinistra è stato soccorso in codice giallo all'ospedale Pertini

Tutto è partito da un fornello da cucina portatile di un occupante, un nigeriano di 33 anni, mentre era intento a cucinare. (RomaToday)

Su altri media

Occorre farlo subito, per tutelare la salute degli abitanti di Roma Est” ha aggiunto Sul luogo, intorno alle 20.30, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. (Virgilio Notizie)

Vigili del fuoco e polizia sono stati all’opera dalle 21 circa per un rogo abbastanza vasto che ha coinvolto un capannone e che poi è stato spento alle 23. Al momento non ci sarebbero feriti anche se i soccorritori procedono con cautela perché gran parte del complesso è pericolante. (Corriere della Sera)

L’edificio si trova in stato di abbandono ed è ricoperto di amianto. Il rogo sarebbe partito da un fornelletto di fortuna utilizzato da un occupante. (La Stampa)

Martedì 14 Settembre 2021, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 07:06. Un grande incendio è divampato ieri sera nella ex fabbrica di Penicillina di Via Tiburtina, a San Basilio, uno stabile da tempo in abbandono, divenuto rifugio di migranti e senzatetto prima di essere ufficialmente sgomberato. (Il Messaggero)

Un grande incendio è scoppiato nella serata di lunedì all’ex fabbrica di Penicillina sulla via Tiburtina, a San Basilio, nella periferia nord-est di Roma: uno stabile occupato più volte da persone senza fissa dimora nonostante i continui sgomberi. (Il Fatto Quotidiano)

L’appello degli attivisti di Potere al Popolo. (Sky Tg24 )