65 anni di un mito italiano: la Fiat 500 festeggia il compleanno con una mostra al MAUTO

OssolaNews.it ECONOMIA

Da non perdere anche il catalogo, che propone in più lo splendido servizio fotografico realizzato a Stupinigi, per ricordare che qui – nella celebre palazzina di caccia sabauda – a metà degli anni '50 le migliori menti della Fiat pensarono la 500 e altre vetture fondamentali per l'azienda e per l'intero settore.

Per l'inaugurazione è stata organizzata un'importante conferenza che vedrà tra i relatori il critico d'arte Luca Beatrice, il responsabile di FCA Heritage Roberto Giolito e il direttore del Centro Storico Fiat Maurizio Torchio e la presenza di autorità ed esperti

Tutto quello che volevate sapere sulla 500 e anche di più, in un unico posto – il più grande museo italiano dell'automobile – e con l'organizzazione del più grande Club dedicato alla storica bicilindrica. (OssolaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Cara 500, altri 65 (e oltre) di questi anni Ecco allora, con questa galleria di foto, un tuffo nella memoria e un modo per spegnere le candeline. (la Repubblica)

Visitabile dal 5 luglio al 4 settembre 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy accoglie diversi esemplari di storiche 500, opere d'arte e grandi pannelli ricchi di foto, dettagli e curiosità (TorinOggi.it)

Entusiasmante la parata di sei collezionisti del Fiat 500 Club Italia per le strade di Torino con altrettanti esemplari coloratissimi La mostra al Mauto di Torino.Il 4 luglio, Giornata Mondiale della 500 Storica, è stata inauguratala mostra“65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy” al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (Ruoteclassiche)

Non si sono ancora spenti i riflettori sul 39° Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda che il Fiat 500 Club Italia lancia una sua nuova, importante iniziativa: la mostra “65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy”, che sarà inaugurata domani, lunedì 4 luglio, presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (QN Motori)

Un'apertura quasi scontata per parlare della Fiat 500, protagonista indiscussa della motorizzazione del nostro Paese, che ha appena festeggiato - alla grande - il suo compleanno. E proprio in questo senso vanno lette le parole di soddisfazione di Oliver Francois, ceo di Fiat, che celebrano il traguardo raggiunto. (l'Automobile - ACI)

La debole spinta degli incentivi auto 2022, introdotti a maggio ed esauriti già alla metà dello scorso mese, non è stata sufficiente a risollevare le vendite di auto nel nostro paese. Alla fine trovate le classifiche delle auto più vendute in Italia a giugno 2022. (Motori.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr