Covid Francia, Macron: «Lockdown fino a dicembre». Scuole aperte, stop bar e ristoranti

Il Messaggero ESTERI

La stretta adottata finora contro la seconda ondata del coronavirus, come il coprifuoco nelle zone di allerta massima, è stata «utile ma non sufficiente, ma ora non basta, non basta più.

Virus dilaga in Europa.

Il virus circola in Francia ad una velocità che neanche le previsioni più pessimistiche avevano previsto - ha aggiunto Macron - Siamo sommersi dall'accelerazione improvvisa dell'epidemia, come ovunque», ha detto, aggiungendo che la seconda ondata sarà «più dura e letale della prima». (Il Messaggero)

Su altre testate

Nel primo giorno del nuovo lockdown, la Francia fa il pieno di casi. Sono quasi 50mila i nuovi positivi nelle ultime 24 ore – 49.215 in totale – in aumento rispetto a ieri quando i nuovi contagi erano stati 47.637. (Open)

. Categorie: di Redazione , scritto il 31/10/2020, 12:34:02Categorie: Attualità. In Francia le librerie chiudono causa lockdown: i libri non sono considerati beni essenziali. Astrid Dujardin). Francia, code davanti alle librerie prima che chiudano per il lockdown. (Finestre sull'Arte)

Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. (Il Messaggero)

(Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Adnkronos)

In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. I francesi potranno lasciare la loro casa solo per motivi di urgenza e necessità che dovranno attestare con una certificazione. Anche le scuole infatti rimarranno aperte anche se è consigliato la didattica a distanza su cui però molta autonomia viene data alle singole scuole. (Fanpage.it)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare. (Radio Popolare)