Instagram reintrodurrà nel 2022 il feed cronologico: ecco come

Daremo alle persone la possibilità di passare a una versione cronologica del feed.

Ma ad un livello elevato, crediamo che il posizionamento ci aiuti a connettere le persone con i contenuti che contano di più per loro”, la chiosa del numero uno di Instagram

Attualmente, una versione del feed basato sulla cronologia consentirebbe di “scegliere i tuoi preferiti facendo in modo che appaiano in cima all’ordine stabilito cronologicamente” ha chiarito Mosseri. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

La app limiterà la possibilità per gli adulti di scrivere ad utenti minorenni che non li seguono su Instagram Adam Mosseri, il capo di Instagram, ha annunciato nel suo blog che introdurrà una nuova funzionalità rivolta soprattutto agli adolescenti: “prenditi una pausa”. (Università eCampus)

TELEVISIONE Sex And The City, "And Just Like That": oggi i primi. I VOTI Prima Scala, le pagelle dei look (Il Messaggero)

L’8 dicembre, Mosseri è stato ascoltato dal Senato degli Stati Uniti Instagram cerca di tutelare i minori: in arrivo il parental control e restrizioni sulle pubblicità. Instagram ha annunciato una serie di novità che, in arrivo il prossimo marzo, hanno l’obiettivo di migliorare, in chiave sicurezza, l’utilizzo della piattaforma per i minori e il controllo dei genitori sulle loro attività online. (Giustizia News 24)

Dopo cinque anni di feed algoritmico, Instagram si prepara a tornare all’ordine cronologico dei post: tutti i dettagli della tanto attesa novità. È il caso attuale di Instagram, per il quale gli sviluppatori sono al lavoro per un lieto ritorno: quello del tanto amato feed cronologico. (Ck12 Giornale)

Nel senso che tornerà al criterio che è stato abbandonato cinque anni, ma che non ha mai convinto fino in fondo: dal 2022, in sostanza, tornerà il feed cronologico. Mosseri ha promesso che Instagram impedirà agli utenti, per esempio, di taggare o menzionare i minori che di fatto non li seguono (QuiFinanza)

Instagram ha successivamente anche confermato che questa funzionalità sarà del tutto opzionale, allo stesso modo della possibilità di mostrare all’inizio del feed i post di account inseriti all’interno di un gruppo di preferiti. (Corriere della Sera)