Circondati dal virus: la pandemia dilaga in Europa

La Stampa ESTERI

Germania e Slovacchia varano misure per escludere i non vaccinati dall'accesso alla vita pubblica e dove non basta, come in alcuni Laender dell'Austria, si torna al lockdown per tutti

Mentre in Europa centrale esplode la quarta ondata di Covid19, la Mitteleuropa si avvia verso un lockdown dei non vaccinati.

I margini di manovra dei governi infatti si fanno di ora in ora sempre più limitati.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Quarta ondata in Europa, quali sono le nuove misure che i paesi stanno mettendo o metteranno in atto per frenare la pandemia e questa nuova ondata? Anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown per non vaccinati per 3 settimane. (Investire Oggi)

La quarta ondata covid in Europa non si ferma, anzi oggi prende maggiore vigore in particolare nelle regioni settentrionali ed orientali dove sono più basse le percentuali di vaccinati rispetto ai Paesi mediterranei come l'Italia e la Spagna. (Adnkronos)

Il tasso complessivo di notifica dei casi COVID-19 per l'UE/SEE su 14 giorni è stato di 473,8 per 100.000 abitanti (387,5 la settimana precedente). La situazione in Europa continua a peggiorare: incidenza media (14 gg) sale a 473,8 casi ogni 100mila abitanti. (Quotidiano Sanità)

E l’incubo torna a bussare sulle porte della “Fortezza Europa”, il continente più vaccinato del mondo ma che ancora una volta rischia di essere travolto da una pandemia che sembra essere ancora fuori controllo Le nuove misure sono state confermate da Angela Merkel nella conferenza stampa al termine del vertice con i governatori dei Laender. (Genova24.it)

Le nuove misure sono state confermate da Angela Merkel nella conferenza stampa al termine del vertice con i governatori dei Laender. E l’incubo torna a bussare sulle porte della “Fortezza Europa”, il continente più vaccinato del mondo ma che ancora una volta rischia di essere travolto da una pandemia che sembra essere ancora fuori controllo (IVG.it)

Dando vita ad un confronto duro che può mettere a rischio la ripresa economica sul Continente (La Repubblica)