Coronavirus, il bollettino del 12 agosto: 10 vittime nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi sono 481

la Repubblica INTERNO

Sale ancora il numero dei contagi: sono 481 i nuovi casi (ieri erano stati 412), per un totale di 251.713 contagi da inizio emergenza.

asilicata. Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime per coronavirus dall'inizio della pandemia raggiunge quota 35.225.

I contagi, fa sapere il Gores, comprendono "rientri dall'estero, soggetti sintomatici, asintomatici contatti di casi positivi e screening per inserimento lavorativo". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Obbligo di mascherina all’aperto e chiusura di piazze e locali per fermare i contagi da coronavirus. È il piano che il governo sta mettendo a punto se la curva epidemica continuerà a salire, come sta accadendo in queste ultime ore. (Corriere della Sera)

Sul territorio, dei 1.462 casi positivi accertati, 272 (+1) sono stati rilevati nella città metropolitana di Cagliari, 147 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 84 a Nuoro, 898 a Sassari. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 5 guariti clinicamente. (La Stampa)

Leggera flessione dei contagi in Germania. Cala leggermente il trend dei nuovi contagi di Covid-19 in Germania nelle ultime 24 ore: scendono a 870, contro i 902 di ieri, le nuove infezioni. In Germania 955 nuovi casi. (Corriere del Ticino)

(Fotogramma). Positivo a Covid-19 un bimbo di 3 anni, figlio di cittadini francesi in visita familiare. E' stata avviata l'indagine epidemiologica. (Adnkronos)

Per questo considero inopportuno chiudere le discoteche: i ragazzi troverebbero da soli le alternative, in feste sulle spiagge, in città. Serve sicuramente il controllo sul rispetto delle regole "ma soprattutto informazione, anche nei luoghi dove i ragazzi si riuniscono. (Adnkronos)

In lieve aumento il numero delle vittime: 6 in più che portano il totale a 35.215, mentre lunedì l'incremento era di 4. Si segnalano, poi, 3 positivi tornati da due diversi viaggi a Malta. (Avvenire)