Lazio, «Il 19 aprile prima consegna del vaccino Johnson&Johnson»

Lazio, «Il 19 aprile prima consegna del vaccino Johnson&Johnson»
Corriere della Sera ECONOMIA

Sarà quantitativamente modesta, 18 mila dosi, che andranno principalmente alle carceri, sia al personale che ai detenuti».

L’annuncio dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato a margine della visita all’hub vaccinale dell’ospedale San Giovanni

L'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato durante la visita all’hub vaccinale dell’ospedale San Giovanni - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco l'identikit del vaccino Johnson & Johnson, che arriverà domani in Italia con un primo carico da 184.800 dosi. La Johnson & Johnson dovrebbe fornire all'Unione Europea 200 milioni di dosi entro la fine del 2021 e all'Italia ne spetta una quota proporzionale alla sua popolazione (Avvenire)

Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. (Notizie - MSN Italia)

Per quanto riguarda le forniture in programma in settimana: mercoledì 14 aprile dovrebbero arrivare 110mila dosi Pfizer e 11mila dosi di Astrazeneca (queste ultime con due giorni di ritardo e dimezzate rispetto a quanto era previsto). (24ovest.it)

In arrivo in Italia oltre 2 milioni di vaccini anti-Covid

Si prevede che l’offerta di vaccini COVID-19 di Johnson & Johnson diminuirà dell’85% a livello nazionale questa settimana. È nostro controllo, a mio parere, evitare la quarta ondata ottenendo un vaccino quando è possibile”, ha detto il dott (FUTURA MEMORIA)

La capacità di AlphaDBS di raccogliere informazioni in tempo reale dal cervello e quindi agire in tempo reale 'ad anello chiuso' è un importante avanzamento per la terapia personalizzata, che viene fornita solo quando e quanto necessario. (Yahoo Notizie)

Di queste, 184.800 riguardano il primo carico di Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca. Sono in arrivo questa settimana circa due milioni e duecentomila dosi di vaccino. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr