Laforgia, M5s voleva tenere unito fronte progressista Bari

StatoQuotidiano.it INTERNO

Il Movimento 5 Stelle non ha mai esitato nel sostenere un candidato indipendente dai partiti, dal sindaco o dal presidente della Regione Puglia. Questa scelta, sempre orientata verso l’unità, non ha cercato mai la rottura perché tutti siamo consapevoli della sfida contro le forze di destra in Italia ed Europa, e dell’importanza di mantenere coeso il fronte progressista. Il candidato sindaco dei 5 Stelle e del centrosinistra a Bari, Michele Laforgia, ha espresso questo concetto durante l’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle in Puglia, alla quale partecipava anche Giuseppe Conte (StatoQuotidiano.it)

Su altre testate

LECCE – Giuseppe Conte, ieri, dopo l’assemblea barese M5S, ha spiegato di essere sempre in contatto con il governatore pugliese, Michele Emiliano, per elaborare una legge che istituisca un “nucleo ispettivo” che “individui il malaffare” e lo neutralizzi. (Corriere Salentino)

'Michele Laforgia non lo abbiamo indicato noi, non è il candidato del M5s, è il candidato di formazioni civiche, di un percorso che qui la società civile ha fatto insieme. Avevamo... (Virgilio)

Giuseppe Conte , ieri, dopo l'assemblea barese M5S, ha spiegato di essere sempre in contatto con il governatore pugliese, Michele Emiliano, per elaborare una legge che istituisca un nucleo... (Virgilio)

Nel centro dell’Alto Tavoliere ha tenuto una conferenza stampa per parlare di elezioni amministrative ed europee, ma si è soffermato anche sui temi attuali della politica regionale, come la mozione di sfiducia al presidente della Puglia, Michele Emiliano, presentata dal centrodestra e in discussione martedì prossimo. (l'Immediato)

Usare una Asl o un ufficio comunale fa sì che, quando arriva un concorso, si pensi ad agevolare una persona amica rispetto al più bravo o più competente. Abbiamo 332 gruppi territoriali e faremo quindi anche una politica di territorio, ma non dobbiamo arrivare al punto di pensare che l… (La Repubblica)

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a margine di un incontro con i candidati per le amministrative di Bari. (StatoQuotidiano.it)