Nuova Zelanda | assorbenti gratis in tutto le scuole

Zazoom Blog ESTERI

Nuova Zelanda: assorbenti gratis in tutto le scuole (Di giovedì 18 febbraio 2021) Tutte le scuole in Nuova Zelanda offriranno a partire da giugno assorbenti e altri prodotti gratis alle alunne con l’obiettivo di sconfiggere il fenomeno della ‘povertà mestruale’.

La misura costerà al governo circa 18 milioni di dollari da qui al 2024.

La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti . ilpost : La Nuova Zelanda garantirà assorbenti gratuiti a tutte le studentesse - Agenzia_Ansa : Tutte le scuole in Nuova Zelanda offriranno a partire da giugno assorbenti e altri prodotti gratis alle alunne con… - LaStampa : A partire da mese di giugno in Nuova Zelanda tutte le scuole offriranno assorbenti e altri prodotti gratis alle alu… - loujsoul : RT @yleniaindenial: La Nuova Zelanda (subito dopo la Scozia) da giugno garantirà l'accesso gratuito, in tutte le scuole del paese, agli ass… - itsmegreeneyess : RT @yleniaindenial: La Nuova Zelanda (subito dopo la Scozia) da giugno garantirà l'accesso gratuito, in tutte le scuole del paese, agli ass… -

Leggi su metropolitanmagazine (Di giovedì 18 febbraio 2021) Tutte leinoffriranno a partire da giugnoe altri prodottialle alunne con l’obiettivo di sconfiggere il fenomeno della ‘povertà mestruale’. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Da giugno in Nuova Zelanda gli assorbenti saranno gratis nelle scuole. Il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti è stato la Scozia (YouTG.net)

Nuova Zelanda, assorbenti gratuiti nelle scuole: 'Un'alunna su 12 salta le lezioni perché non può pagarli' (Di giovedì 18 febbraio 2021) assorbenti gratuiti in tutte le scuole della Nuova Zelanda . Questo è quanto annunciato dal governo che ha spiegato che a partire da giugnoverranno distribuiti alle studentesse . (Zazoom Blog)

Scozia primo Paese a renderli gratuiti. La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti gli assorbenti e altri prodotti legati al ciclo. La Scozia è stato il primo Paese al mondo a rendere gratuiti nel novembre 2020 tutti i prodotti legati al ciclo. (La Nuova Venezia)

Nessun segno. NUOVA ZELANDA Nuova Zelanda, abolita cravatta alla Camera dopo espulsione leader. SOCIAL Sessualità femminile senza veli: polemiche per lo spot Nuvenia IL DIBATTITO «Non solo le donne hanno il ciclo». (Il Messaggero)

“I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato Ardern, precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la “povertà mestruale”. (PUPIA)

Il governo neozelandese è infatti preoccupato che molte studentesse non vadano a scuola quando hanno il ciclo perché non possono permettersi di acquistare gli assorbenti. “I giovani non dovrebbero rinunciare all’istruzione a causa di qualcosa che è parte della vita di metà della popolazione”, ha dichiarato la premier Jacinda Ardern precisando che un alunno su 12 in Nuova Zelanda salta la scuola per la ‘povertà mestruale’. (L'HuffPost)