Porsche Macan elettrica: ecco test e foto spia ufficiali

Motori News ECONOMIA

Secondo il Costruttore tedesco, l’autonomia della Macan elettrica sarà “significativamente” maggiore di quella dell’attuale Taycan

Esce allo scoperto la nuova Porsche Macan elettrica la quale segnerà il passaggio del modello alla propulsione full electric.

Non è escluso che, vista la natura elettrica dell’auto, la mascherina possa completamente sparire per un look più pulito e aerodinamico.

Parallelamente, già entro la fine dell’anno corrente verrà presentata anche una nuova versione della Macan attuale, equipaggiata ancora con motori endotermici tradizionali. (Motori News)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto dichiarato da Porsche, Macan EV sarà il suv più sportivo della sua categoria; ci aspettiamo quindi un powetrain elettrico vicino ai 500 CV e uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in meno di 4 secondi, riuscendo così a superare i numeri della Macan Turbo. (Tom's Hardware Italia)

Una bassa resistenza aerodinamica è fondamentale per la Macan elettrica, al fine di garantire un’estesa autonomia di percorrenza. Sulla base dei dati ottenuti dalle simulazioni vengono costruiti i primi prototipi fisici della Macan completamente elettrica (Quotidiano Motori)

Concluse le prove al simulatore e in pista. Manca sempre meno alla fine dello sviluppo della nuova Porsche Macan elettrica. Dopo i test al simulatore condotti dagli ingegneri tedeschi, i prototipi del Suv a zero emissioni hanno svolto alcune prove sulla pista della Casa di Stoccarda. (AutoMotoriNews)

La nuova generazione della Macan andrà a competere con il futuro Maserati Grecale, la cui presentazione è attesa nel corso di quest’anno, che verrà declinato anche in versione 100% elettrica Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. (l'Automobile - ACI)

Sarà il primo modello Porsche a essere sviluppato su architettura PPE – Premium Platform Electric, con sistema elettrico a 800 volt di tensione. I fari sono di ispirazione Porsche Taycan, mentre in coda lo sviluppo sarà a tutta larghezza e una striscia luminosa a correre tra i proiettori (Fleet Magazine)

I nuovi modelli Macan con motore a combustione saranno proposti in futuro parallelamente alla Macan completamente elettrica Flessibilità per il futuro. La commercializzazione della Macan a trazione elettrica, la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric (PPE), è previsto per il 2023. (Today.it)