L’Aula del Senato approva all’unanimità il Ddl sull’equo compenso

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il disegno di legge sull'equo compenso è stato approvato ieri all'unanimità, e per alzata di mano, dall'Aula del Senato. Il disegno di legge, nato su due proposte normative di Fratelli d'Italia e Lega, introduce l'obbligo di una giusta remunerazione per i servizi svolti dai liberi professionisti, e dispone che i cosiddetti contraenti forti, e cioè pubblica amministrazione, imprese bancarie e assicurative (e loro controllate e mandatarie), nonché le aziende con più di 50 dipendenti, o con un fatturato di oltre 10 milioni di euro debbano corrispondere compensi equi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Legge sull'equo compenso ai professionisti in dirittura d'arrivo: tutele rispetto ai contraenti forti per tutte le prestazioni rese. Il Senato ha approvato all’unanimità il ddl 495 in materia di equo compenso per le prestazioni professionali. (PMI.it)

. L'aula del Senato ha approvato, all'unanimità e per alzata di mano, il disegno di legge sull'equo compenso delle prestazioni professionali. (Gazzetta di Parma)

Il disegno di legge sull'equo compenso per i servizi svolti dai liberi professionisti (495) «prende la rincorsa», in vista del varo conclusivo, alla Camera: nella mattinata di ieri, infatti, l'Aula del Senato ha licenziato all'unanimità e per alzata di mano il testo, frutto dell'unificazione delle proposte normative della leader di FdI e presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del deputato leghista Jacopo Morrone. (Italia Oggi)

Lo dice in aula durante le dichiarazioni di voto sulla legge sull’Equo compenso la senatrice di Fratelli d’Italia Giovanna Petrenga, che aderisce al gruppo Civici d’Italia – Nm – Maie. E’ una battaglia per la tutela effettiva dei diritti e delle prestazioni professionali perché sostenibilità della professione e qualità della prestazione sono facce della stessa medaglia”. (LaPresse)

Il provvedimento adesso passa al Senato Relatori sono Grazia Di Maggio (FdI) e Andrea Dara (Lega). (LaPresse)

L'Aula del Senato ha approvato all'unanimità il disegno di legge sull'equo compenso. Riteniamo infatti che il ddl sull’equo compenso sarà approvato senza ulteriori modifiche e che il governo interverrà a miglioralo successivamente”. (Fiscal Focus)