Auto dell'anno 2022, annunciate le 39 candidate al COTY

QN Motori ECONOMIA

Il COTY (Car Of The Year) dal 1964 premia la vettura scelta da un giuria composta da giornalisti specializzati da 23 nazioni.

L’edizione del 2021 ha visto trionfare Toyota Yaris davanti alla Fiat 500 e Cupra Formentor.

Aumenta il numero delle candidate elettriche: le vetture al 100% alimentate a batteria sono ben 16 su 39, oltre il 40% del totale

Il 29 novembre saranno scremate le sette finaliste che si giocheranno il titolo. (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Vangelis Pavlidis (Gre) in Willem II-Fortuna Sittard di Eredivisie del 16 maggio 2021, Daniela Sanchez (Mes) in Queretaro-Atlético San Luis di Liga MX Femenil del 16 gennaio 2021. Da notare l’assenza degli azzurri in questa classifica:. (Calcio In Pillole)

Audi E-tron GT/RS E-tron GT. 4. Volkswagen T7 Multivan. Car of the year 2022: i successivi step del premio. Sono candidate al premio auto nuove attualmente in vendita o che lo saranno entro la fine del 2021 in almeno cinque differenti Paesi europei (Autoappassionati.it)

Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta Le valutazioni, espresse da una giuria internazionale di 60 giornalisti, tengono in considerazione design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo. (Corriere della Sera)

Le Mercedes candidate al titolo di Car of the Year 2022. Tra le semifinaliste dell’edizione 2022 di Car of the Year 2022 troviamo la nuova Mercedes EQS. Mercedes punta a conquistare il titolo di Car of the Year 2022 che verrà assegnato ad inizio del prossimo anno. (Mbenz.it)

L’anno scorso fu la Toyota Yaris, quest’anno ci sono alte probabilità si tratterà di un’elettrica. Scopri anche: Le candidate al World Car of the Year 2022. FOLLOW US. Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News (Fleet Magazine)

La lista comprende molte novità come la supercar Maserati MC20 (a rappresentare il Gruppo Stellantis) e la cinese Aiways U5, un brand che non è ancora molto noto in Europa - come del resto la rinata MG - ma che corrisponde al requisito di essere in vendita in almeno cinque Paesi entro la fine del 2021. (Il Messaggero - Motori)