Fiat, l’erede di Punto arriverà nel 2023

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’erede di Fiat Punto arriverà non prima della seconda metà del 2023.

Facile dunque pensare che il modello che arriverà nel 2023 andrà in questa direzione, assicurando alla gamma di Fiat un modello già pronto per questo processo di transizione

I prossimi due anni saranno molto intensi, con l’arrivo di diverse novità specialmente per quel che riguarda Citroen, Opel e Peugeot.

Tutti i nuovi lanci saranno elettrificati, BEV dunque oppure PHEV (plug-in hybrid) con 21 modelli nei prossimi due anni. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Il Brasile è il più grande mercato di FIAT al di fuori dell’Europa Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha preso parte alla presentazione alla stampa nazionale e alla rete distributiva, con un videomessaggio dal Centro Stile Fiat di Torino, “culla” della Nuova 500. (AlfaVirtualClub)

La piccola torinese, però, non sarà economica come gli altri modelli in vendita in sudamerica: per averla, i brasiliani dovranno essere pronti a spendere almeno 38.900 euro, ben 7.500 in più rispetto al prezzo italiano e più del doppio rispetto a quello che fino a pochi giorni fa era il modello più costoso del costruttore, il pick-up Toro, i cui prezzi partono da circa 19.150 euro. (Quattroruote)

E ora, guardando al futuro, la nuova 500 inaugura un nuovo capitolo dell’innovazione firmata Fiat con cui rendere la mobilità sempre più accessibile e rispettosa dell’ambiente Le vendite per Fiat in Brasile sono cresciute del 52% tra 2020 e 2021 e oggi la sua quota di mercato tocca il 22%: quasi un’auto su quattro venduta in Brasile è una Fiat. (Autoappassionati.it)

Sempre i vigili del fuoco di Urbino sono poi accorsi a Gallo di Petriano per liberare un cane rimasto infilato con la testa in una rete. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche i vigili del fuoco, i quali erano in viaggio verso Gadana per la Panda piombata sotto la veranda del bar Caffè 51. (il Resto del Carlino)

Potete sfogliare la rivista All'interno di questa edizione troverete un articolo di quattro pagine sul 1° Fiat 500 World Wide Meeting in cui viene ben descritto l'evento in tutte le sue sfaccettature, dalla filosofia dietro all'iniziativa alla partecipazione di migliaia di cinquecentisti italiani e stranieri. (500 Club Italia)

Terminato il tour cittadino, gli equipaggi si sono dati appuntamento al giorno successivo, domenica 4, con un incontro presso Vicopisano. Qui si sono incontrati circa 40 equipaggi che hanno ritirato i gadget dedicati al meeting ed hanno preso parte alla diretta video dedicata a varie piazze di tutto il mondo. (500 Club Italia)