Mondiali 2022: tra le tante sorprese, la certezza di una Spagna da record

Today.it SPORT

Furie rosse, di nome e di fatto. Arriva con un roboante 7-0 il segnale, inequivocabile, che la Spagna è sbarcata in Qatar con la precisa intenzione di recitare un ruolo di primo piano nella competizione. Costa Rica test non attendibile? Forse sì, ma ciò non toglie che l’autorità e soprattutto la facilità con cui la selezione iberica si è sbarazzata dei Los Ticos, siano la prova di una nazionale in salute, dominante e perfettamente “centrata” in quella che è la filosofia di gioco voluta dal suo commissario tecnico, Luis Enrique (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Se Argentina e Germania sono partite col piede sbagliato in questo Mondiale, non ha fatto altrettanto la Spagna che ha voluto mettere subito in chiaro le cose per la corsa al titolo infliggendo un pes (TUTTO mercato WEB)

La Serbia è una Nazionale ricca di talento, con tantissimi giocatori che conosciamo bene visto che militano in Serie A. Sicuramente ci sono molte aspettative in Serbia, perché questa è una generazione ricca di talento e può davvero dire la sua in questi Mondiali. (Minuti Di Recupero)

Esordio sprint per la Spagna. La squadra di Luis Enrique ha vinto 7-0 contro il Costa Rica: al festival del gol hanno partecipato Ferran Torres (doppietta), Dani Olmo, Asensio, Gavi, Soler e Morata. Gara a senso unico dominata dagli spagnoli: i costaricensi sono stati praticamente spazzati via dalle "Furie Rosse" sin dai primi minuti di gioco. (Gazzetta di Parma)

La Nazionale di Luis Enrique, che non è andata oltre gli ottavi di finale durante la Coppa del Mondo in Russia, sta cercando la propria rivincita quest’anno dopo aver raggiunto la finale di Nations League e le semifinali del Campionato Europeo lo scorso anno Migliaia gli spettatori presenti nella fan zone di Doha. (LaPresse)

Non poteva esserci inizio migliore per la Nazionale di Luis Enrique che vuole tornare sul tetto del mondo a 12 anni dall'ultimo successo in un Mondiale. A segnare il gol del momentaneo 5-0, è stato Gavi (18 anni e 110 giorni, dal 1958. (Eurosport IT)

Mondiali 2022 il Brasile è sicuramente la grande favorita di questa edizione: come giocano i verdeoro e come arrivano alla competizione. Manca da ormai 20 anni il trionfo mondiale per il Brasile, ma quest’anno i verdeoro possono davvero avanzare importanti pretese di tornare sul tetto del mondo. (Minuti Di Recupero)