L'amica geniale, Anna Rita Vitolo: "Sono la mamma di Lenù, cresce la distanza tra noi"

L'amica geniale, Anna Rita Vitolo: "Sono la mamma di Lenù, cresce la distanza tra noi" di Ilaria Urbani. L'attrice interpreta Immacolata Greco: "Vengo dal teatro, è la mia prima esperienza cinematografica.

Per me è un gigantesco film d'autore"

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Cresciute con i loro personaggi, Gaia e Margherita sentono di assomigliargli anche un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. Gaia Girace: Non gireremo la quarta stagione de “L’amica geniale”. Gaia Girace: «La mia Lila una guerriera che non si arrende». (TvZoom)

Si tratta del penultimo capitolo, per poi dare l’addio con la quarta stagione, che racconterà la storia di Storia della bambina perduta, che conclude il ciclo letterario de L’amica geniale. Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio (Sky Tg24 )

Nel trailer de L'amica geniale 3 ritroviamo le due amiche del rione, Lila e Lenù. Il trailer ci porta ancora una volta nella Napoli di Lila (che è rimasta) e tra la Toscana e Torino dietro a Lenù (che, invece, è fuggita). (Cosmopolitan)

La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. La serie tv, che trae spunto dai libri di Elena Ferrante, ha come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente Elena e Lila. (Voce di Napoli)

Ne L’amica geniale 3 tornano così le due protagoniste, Gaia Girace e Margherita Mazzucco, dirette da Daniele Lucchetti (la serie è scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo). (Il Libraio)