Sanremo 2022, Margherita Mazzucco e Gaia Girace super-ospiti al Festival

Un anno più giovane di Margherita, Gaia Girace è nata il 21 ottobre 2003 a Vico Equense.

Leggi anche > I testi delle canzoni del Festival di Sanremo 2022. Chi è Gaia Girace alias Lila Cerullo ne L'amica geniale?

Insieme hanno calcato il red carpet del Festival di Venezia 2018 e sempre insieme torneranno fra qualche giorno al Festival di Sanremo 2022

Proprio durante l'ultimo giorno di casting, conosce Gaia Girace, a sua volta selezionata per il ruolo di co-protagonista. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Vivono i conflitti e i cambiamenti politici, la loro storia si intreccia alla Storia, cercano sè stesse. Lenù, scrittrice di successo, torna nel rione e legge sui giornali le recensioni dei suoi libri; Lila è operaia. (TvZoom)

La serie tv, che trae spunto dai libri di Elena Ferrante, ha come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente Elena e Lila. La serie, venduta in 130 paesi, racconta la storia di Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. (Voce di Napoli)

Con lo sfondo degli anni Settanta, tra maremoti sociali e tumulti intimi, stanno per tornare Lila e Lenù, immortali protagoniste della saga L'amica geniale scritta da Elena Ferrante. Il trailer ci porta ancora una volta nella Napoli di Lila (che è rimasta) e tra la Toscana e Torino dietro a Lenù (che, invece, è fuggita). (Cosmopolitan)

La terza stagione della serie (un successo a livello internazionale, per My Brilliant Friend) si svolge negli anni ’70, ed è stata girata tra Napoli, Firenze e Torino. Con qualunque occhio la si guardi, la storia di Lila e Lenù è sempre la stessa e sempre differente, profonda, fine e popolare (Il Libraio)

Roma, 27 genaio 2022 - Lila e Lenù sono diventate donne e le loro vite prendono due strade diverse, nell’Italia degli anni Settanta segnati dalla contestazione studentesca e dalle lotte femministe. Cresciute con i loro personaggi, Gaia e Margherita sentono di assomigliargli anche un po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto ciò ha conferito un maggior realismo allo show, che farà il proprio esordio negli USA su HBO Max il 28 febbraio Negli USA attendono con ansia L’amica geniale 3, in arrivo il 28 febbraio, poco più di 20 giorni dopo la messa in onda in Italia. (Sky Tg24 )