Nell'Isola indice trasmissibilità a 1,18: balzo contagi e zone rosse alzano l'Rt - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Alla vigilia dell’ingresso in zona rossa per le sole festività di Pasqua, la Sardegna resta stabilmente in zona arancione a causa dei numeri negativi nella curva pandemica.

L’Isola così è tra le 11 regioni nelle quali l’Rt è sopra l’1: pesano i Comuni in zona rossa e il balzo dei contagi, negli ultimi 14 giorni dell’84,2 per cento.

Resta moderata, ma “ad alta probabilità di progressione”, la classificazione complessiva del rischio. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 328 nuovi casi. Sono invece 255 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 38 (+3) i pazienti in terapia intensiva. (vistanet)

Salgono ancora gli arrivi in Sardegna nei giorni antecendenti alla Pasqua: tra il 31 marzo e l’1 aprile il Corpo forestale della Regione ha effettuato 3.773 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 1.385 nell’aeroporto di Cagliari e 731 in quello di Alghero; 1.007 nel porto di Olbia, 269 in quello di Porto Torres, 180 a Golfo Aranci, 111 a Santa Teresa di Gallura, 50 a Cagliari e 40 ad Arbatax. (SardiniaPost)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 19 sec. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, nei Comuni di Cirò, Cirò Marina, Cutro, Mesoraca e Roccabernarda (tutti provincia di Crotone) sarà in vigore la “zona rossa rafforzata” e saranno limitati gli spostamenti ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19. (Corriere di Lamezia)

Nella zona rossa, è consentito svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione Le nuove regole della zona rossa prevedono che rimangano chiusi barbieri e parrucchieri. (vistanet)

Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. Sono 46.327 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Cagliaripad)

Un traguardo che intendiamo raggiungere nel più breve tempo possibile e per questa ragione l’intero sistema è al lavoro su obiettivi importanti. Nell’ultima settimana l’Isola ha raggiunto il picco delle 9mila inoculazioni in un unico giorno. (vistanet)