Trapani: Appalti truccati e soldi mafiosi per l’acquisto di supermercati, 11 arresti

GLPress INTERNO

Sono riusciti a riciclare grosse somme di denaro dei clan mafiosi palermitani grazie a imprenditori compiacenti ed esperti della finanza. In 11 sono stati arrestati – a 6 è toccato il carcere, a 5 i domiciliari – dai carabinieri di Trapani. Gli indagati rispondono, a vario titolo, di mafia, riciclaggio, turbativa d’asta, trasferimenti fraudolento di valori e ricettazione. Il servizio sul link Sicilia News… Sono riusciti a riciclare grosse somme di denaro dei clan mafiosi palermitani grazie a imprenditori compiacenti ed esperti della finanza. (GLPress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Vecchi nomi di Cosa nostra che riemergono, e nuovi 'colletti bianchi' che si... (Virgilio)

Del 2024-04-16 (Castelvetrano News)

Alcuni pezzi, purché siano fior di conio, hanno un grande valore. È piuttosto difficile che, per puro caso, ci si ritrovi una moneta antica fior di conio in casa, specialmente se si tratta di esemplari limitati. (Proiezioni di Borsa)

Parliamo di pezzi molto rari e che hanno avuto una tiratura limitatissima. Sai che esistono persone che collezionano monete rare e che sono disposte a comprarle anche a cifre molto elevate? Alcune monete, sia lire che euro, hanno infatti un grande valore. (Proiezioni di Borsa)

Vecchie lire: se hai ancora questa 20 lire vale quanto una casa Vecchie lire: se hai ancora questa 20 lire vale quanto una casa (Blowingpost)

Per gli investigatori però è lui la mente finanziaria che avrebbe consentito a Salvatore e Andre Angelo di ripulire milioni di euro. C'è un uomo che avrebbe avuto un ruolo centrale nell'operazione di riciclo del denaro della mafia emersa nell'inchiesta che oggi ha portato all'arresto di 11 persone tra esponenti mafiosi e "colletti bianchi" tra Palermo e Salemi. (Tp24)