Frana Casamicciola. Morta donna, 11 dispersi e 13 feriti. Soccorsi difficili. Mattarella: «Vicino alla popolazione colpita»

ilgazzettino.it INTERNO

Questa mattina, intorno alle 5, a Casamicciola Terme, sull'isola d' Ischia , si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare di piazza Anna De Felice. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Carabinieri di Ischia e Protezione civile sul posto. Si temano morti. Diverse le persone disperse già nelle prime ore della giornata, tra cui anche un neonato . (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Sirabella era di Lacco Ameno, Ischia. Foto da Facebook di Eleonora Sirabella. E' la prima vittima accertata della frana che ha colpito Casamicciola: aveva 31 anni. (LaPresse)

Carabinieri di Ischia e Protezione civile sul posto. Diverse le persone disperse già nelle prime ore della giornata, tra cui anche un neonato . (ilmessaggero.it)

È un’isola vulcanica Ischia, ma anche stavolta non c’è stato bisogno di un’eruzione o un terremoto, è bastata una frana in piena notte per scatenare uno scenario che tanto assomiglia all’esplosione di un vulcano. (ilmessaggero.it)

Ricostruire ancora lì o delocalizzare? «Il tema si poneva prima e si pone a maggior ragione ora», dice con un filo di voce il commissario di governo per la ricostruzione Giovanni Legnini, a margine di una delle riunioni, in Prefettura a Napoli, per organizzare i soccorsi a Ischia (ilgazzettino.it)

Il piccolo Comune di Casamicciola travolto da una gigantesca frana. Spariti vicoli, cortili e giardini. Una vittima accertata, ma si cercano almeno altre undici persone Di Fabrizio Roncone, inviato a Casamicciola (Napoli) (Corriere della Sera)

Sono ormai trascorse più di 24 ore da quando una frana ha devastato l'isola di Ischia. I soccorritori hanno lavorato incessantemente nelle ultime ore per tentare di recuperare le persone ancora bloccate dal fango nelle loro abitazioni e non solo. (ilGiornale.it)