Frana a Ischia, continua anche in mare la ricerca dei dispersi: sono una decina. Trovato un corpo senza vita di una donna. Il sindaco: “Non uscite di casa”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La massa partita dalla pendici del monte Epomeo ha invaso il comune di Casamicciola. Soccorritori al lavoro per cercare i dispersi anche tra le auto finite in mare. Sono stati trovati padre, madre e neonato dati inizialmente per dispersi (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare. Si temano morti. (ilmessaggero.it)

Solo un corpo è stato recuperato, quello di Eleonora Sirabella, di 31 anni, inghiottita da un inferno di fango e detriti mentre si trovava nella sua abitazione. (ilGiornale.it)

Si muore così, in Italia. Quando piove. Quando c’è un temporale che non è nemmeno ancora tempesta, solo pioggia battente che inzuppa la collina argillosa, di terreno vulcanico, e la gonfia, e mentre è ancora buio, tra un tuono del cielo e un rombo di morte, ne sbriciola un pezzo intero e la fa scivolare su Casamicciola, luogo di tragedie recenti e antiche, già cerchiato di rosso, e di croci. (Corriere della Sera)

Ricostruire ancora lì o delocalizzare? «Il tema si poneva prima e si pone a maggior ragione ora», dice con un filo di voce il commissario di governo per la ricostruzione Giovanni Legnini, a margine di una delle riunioni, in Prefettura a Napoli, per organizzare i soccorsi a Ischia (ilgazzettino.it)

Il primo boato è stato udito dalla popolazione alle 3 della notte tra venerdì e sabato. Una colata di fango e massi enormi, dal peso di circa 15 tonnellate, rotolati giù dopo un boato che ha svegliato nel pieno della notte Casamicciola, travolgendo interi caseggiati. (ilmessaggero.it)

Sirabella era di Lacco Ameno, Ischia. Sui social diversi i messaggi di cordoglio per la donna, come commento alle sue foto (LaPresse)