ADL, messaggio per Benigni: "Auguri Roberto, giusto che tu abbia conquistato il mondo"

"Sei un uomo e un artista a tutto tondo ed è giusto che tu abbia conquistato il mondo. Auguri". TuttoNapoli.net "Oggi festeggiamo Roberto Benigni". Su Twitter il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis dedica un bel messaggio all'attore, che compie oggi 70 anni. Così scrive il presidente azzurro: "Caro Roberto, abbiamo fatto due film insieme e sono state due belle avventure. Hai rappresentato l'Italia nel mondo, vincendo un Oscar con un film potente e immortale. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

In occasione dei 70 anni di Benigni "Blob propone" una puntata speciale sul Benigni degli anni 70, in onda sabato 29 ottobre alle 20 su Rai 3. Dalla rivoluzione di “Televacca” alle sue partecipazioni all’”Altra Domenica” in veste di critico cinematografico, dalle canzoni di protesta presentate alle varie edizioni del Premio Tenco ai primi film con Giuseppe Bertolucci e Marco Ferreri. (Rai Storia)

Comico, attore, regista e sceneggiatore al suo fianco da una vita c'è Nicoletta Braschi. Marito e moglie dal 1991 insieme hanno segnato la storia della cinematografia italiana. (R101)

Il grande attore e regista, figlio di contadini, ultimo di quattro figli dall'amore dei genitori Luigi e Isolina, nato a Manciano La Misericordia nell'aretino, è cresciuto a Prato ed è diventato una star mondiale. (ilmessaggero.it)

Quante invenzioni ci ha regalato, quante vite ha vissuto vestendo la sua arte di piroette leggere e di dotte incursioni nei temi più alti. (ilmattino.it)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 27 ottobre 2022 – l Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Benigni, per porgergli gli auguri più affettuosi per il suo 70º compleanno (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Oggi Roberto Benigni compie i suoi "primi" 70 anni e, nonostante l’età che avanza, non ha mai perso il suo spirito da eterno ragazzino. Una particolarità che è diventata una sorta di "marchio di fabbrica". (ilGiornale.it)