Terminate positivamente e prima del previsto le operazioni di disinnesco della bomba in via Nizza a Torino

Quotidiano Piemontese INTERNO

Dalle ore 14.00 le aree Gialla e Rossa sono aperte e quindi cittadini i possono ritornare nelle proprie abitazioni.

Zona Gialla e Rossa riaperte.

Sul sito del Comune di legge:. Le operazioni di disinnesco e di messa in sicurezza dell’ordigno bellico di via Nizza si sono concluse positivamente.

Terminate prima del previsto le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico.

Alle ore 14:08 il Comune di Torino comunica che “le operazioni di disinnesco della bomba in via Nizza 61 sono terminate. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre testate

Dopo che la prima spoletta è stata tagliata e la seconda è stata resa inattiva, la bomba inoffensiva è stata issata su un camion. Non si può rientrare prima del via libera delle forze dell’ordine. (La Stampa)

L'ordigno è stato caricato su un camion dell'esercito e portato in una cava nella zona di Ciriè, dove sarà fatto brillare. Lunga mattinata a Torino dove, a causa di una bomba ritrovata nel corso degli scavi per il teleriscaldamento, gran parte della città è rimasta bloccata dalle prime luci del mattino. (Yahoo Notizie)

Aeroporto e stazione treni chiusi. In programma anche la chiusura dello spazio aereo sopra il centro di Torino e lo stop della circolazione dei treni nella stazione di Porta Nuova. (Fanpage.it)

In città sono stati creati punti di raccolta e di controllo alla fermata metro Marconi e Nizza, a quelle dei bus di corso Sommeiller, via Valperga Caluso e via Donizzetti. I militari hanno completato operazioni di consolidamento: le opere di barricamento sono state rafforzate ed è stato predisposto l'occorrente per disattivare la bomba . (Il Gazzettino)

Foto: Ansa. Domenica 1 dicembre sono state evacuate diecimila persone dalle zone di San Salvario e parte della Crocetta mentre dalle 9 i guastatori del trentaduesimo Reggimento Genio della Brigata Alpina «Taurinense» avviavano le operazioni di disinnesco. (Open)

Cronaca - 10 mila persone evacuate dalla zona rossa - Il termine dei lavori alle 17. Condividi la notizia:. . . . . . Torino – Disinnesco ordigno a Torino, al via le operazioni. Gli abitanti della “zona gialla”, circa 50 mila persone, hanno invece potuto scegliere se lasciare l’abitazione o rimanere a casa, seguendo però precise istruzioni. (Tuscia Web)