Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura

Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura
Altri dettagli:
SuperNews SPORT

Una grandissima soddisfazione per la nostra Paola Egonu è arrivata a ridosso dell’apertura dei Giochi Olimpici.

Sarà lei una delle portabandiere del vessillo a cinque cerchi nella cerimonia di inaugurazione in programma alla Stadio Olimpico venerdì 23 luglio.

UNA CAMPIONESSA ASSOLUTA. Una campionessa assoluta che si spera in questi Giochi Olimpici possa condurre la nostra Nazionale di pallavolo verso la medaglia d’oro. (SuperNews)

La notizia riportata su altri giornali

Ma la 22enne pallavolista italiana, tra le più forti giocatrici al mondo, sarà portabandiera del vessillo olimpico durante la cerimonia inaugurale di venerdì 23 luglio. Mi ha fatto emozionare appena il presidente Malagò me l’ha detto, perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: attraverso la mia persona, esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta” (Calciomercato.com)

Il presidente del Coni Malagò lo ha comunicato alla pallavolista dell’Italia Team al suo arrivo in Giappone: Egonu, commossa, ha detto di essere onorata. “Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura la bandiera a cinque cerchi” ha dichiarato il governatore del Veneto, Zaia, a proposito della giocatrice dell’Imoco Conegliano (LaPresse)

Mi sono emozionata appena il presidente Malagò me l'ha detto - ha commentato Egonu - , perché mi ritrovo a rappresentare gli atleti di tutto il mondo ed è una grossa responsabilità: esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta" a pallavolista azzurra è una degli atleti scelti dal Cio: "Sfilerò per tutti gli atleti del mondo". (Sport Mediaset)

La pallavolista Paola Egonu porterà la bandiera olimpica alle Olimpiadi di Tokyo

Torna così Vinocultura, evento cult della Rete Enoturismo Sardegna, giunto a Loceri alla seconda edizione, pronto ad alzare il sipario sabato 24 luglio 2021 dalle h 17.30 nella piazza Nonnu Melis. Durante il momento espositivo verrà consegnata al Comune di Loceri la bandiera ufficiale delle Città del Vino (vistanet)

Chi è Paola Egonu, portabandiera scelta per Tokyo 2020. La pallavolista Paola Egonu è nata il 18 dicembre del 1998 a Cittadella (provincia di Padova). Nel 2013-2014 ha esordito in B1 con il Club Italia che la tiene con sé per un quadriennio e scala la vetta del professionismo arrivando fino in serie A1 (Gazzetta del Sud)

"Sono molto onorata e emozionata" ha commentato. Paola Egonu sfilerà con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020. La 22enne italiana è stata scelta, insieme ad alcuni atleti di altri Paesi, per portare il vessillo a 5 cerchi, durante la cerimonia di inaugurazione di venerdì 23 luglio. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr