In consegna domani nel Vco 1000 dosi del vaccino Moderna

OssolaNews.it INTERNO

In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 398.400 dosi di Moderna

Arriveranno a destinazione domani i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna alla Farmacia Ospedaliera di Verbania di 1000 dosi del vaccino Moderna.

Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini Moderna a Chiavari e proseguiranno il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso le Farmacie Ospedaliere di Vercelli, Ponderano, Borgomanero e Verbania. (OssolaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose Si apriranno lunedì 10 maggio le agende per le prenotazioni delle vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini nella fascia d'età 50-59. (Telefriuli)

scoperto il RICHIAMO che FUNZIONA anche con le VARIANTI del COVID. Il motivo del richiamo è stato inoltre spiegato, in una intervista, da Andrea Carfì, responsabile delle ricerca sulle malattie infettive e vicepresidente di Moderna (iLMeteo.it)

Il presidente Foce Francesco Cognetti infine spiega: “Le persone colpite da cancro non sviluppano un’adeguata risposta anticorpale dopo la prima somministrazione. (IVG.it)

Perché prolungare. Come si legge nel parere allegato a una circolare del ministero della Salute, per il Cts è raccomandabile un prolungamento nella somministrazione della seconda dose nella sesta settimana dalla prima dose Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (UdineToday)

L'operazione, effettuata in collaborazione con l'Esercito Italiano, ha coinvolto gli ospedali di Pordenone, Udine e Trieste Questa mattina il corriere di Poste Italiane SDA ha consegnato infatti ulteriori 7100 dosi di Moderna. (TriestePrima)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo. "Siamo incoraggiati da questi nuovi dati, che rafforzano la nostra fiducia nel fatto che la nostra strategia di richiamo possa essere protettiva contro queste nuove varianti individuate (TIMgate)